VILLAR SAN COSTANZO - Villar San Costanzo, due volti nuovi in Giunta

Anna Lisa Cherasco è il nuovo vice sindaco, Stefano Ribero assume la carica di assessore. L'avvicendamento era previsto da accordi pre elettorali

19/01/2022 11:40

Il sindaco di Villar San Costanzo, Gianfranco Ellena, accettate le dimissioni della vice Vilma Ghio e dell’assessore Sergio Poetto, ha nominato come vicesindaco Anna Lisa Cherasco e come assessore Stefano Ribero. Questa staffetta nasce da un accordo pre-elettorale proposto dall’assessore Poetto e subito condiviso dalla vicesindaco Ghio che prevedeva queste dimissioni a metà mandato per introdurre nella nuova giunta volti nuovi e giovani dando così modo di approfondire la loro esperienza amministrativa. "Il sindaco ringrazia di cuore i membri della giunta con cui ha condiviso 12 anni di questo percorso amministrativo con impegno, dedizione e spirito di collaborazione", si legge nella nota.
 
Segue il testo della lettera allegata alle dimissioni.
 
Carissimi,
Gianfranco e colleghi consiglieri,
In data 24/12/2021 abbiamo rimesso l’incarico di assessori nelle mani del Sindaco, fiduciosi che i nuovi incaricati sapranno fare anche meglio di noi per il bene del nostro Comune. In questi anni abbiamo ricoperto con orgoglio, ma anche con dedizione ed impegno il ruolo che i nostri concittadini ci hanno affidato. È grazie al sapiente ruolo del Sindaco Gianfranco, che ringraziamo, se possiamo dire di esserci sentiti una squadra, perché lui ha saputo coinvolgere tutti e dare ampio spazio soprattutto ai giovani. Fin dal primo mandato abbiamo cercato di essere vicini alla gente, di realizzare i progetti più urgenti per rendere Villar sempre più bella ed accogliente, utilizzando le risorse a disposizione senza dover ricorrere a mutui o ad aumenti delle tasse locali. Ringraziamo tutti i colleghi consiglieri, il segretario comunale, il personale dell’Ente, con cui ci siamo rapportati e abbiamo sempre notato la voglia di lavorare assieme per il bene pubblico. Questo è lo spirito che spero possa accompagnarci, con l’impegno di tutti, anche negli anni futuri. Un caloroso saluto ed un sincero augurio di un Buon Natale e sereno anno nuovo.
 
Vilma Ghio
Sergio Poetto

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro