Azione rafforza la propria presenza nel territorio monregalese con la costituzione del Coordinamento locale di Mondovì e del Monregalese, un gruppo di lavoro radicato nelle comunità e composto da professionisti attivi nei principali ambiti sociali, produttivi e culturali del territorio. La nuova squadra sarà guidata da Francesco Belgrano, sociologo impegnato nella cooperazione sociale, che viene confermato nel ruolo di Coordinatore locale. Accanto a lui compongono il coordinamento:
• Sergio Fuschi, poliziotto in pensione e Consigliere Comunale di Priola, nominato Vicecoordinatore con delega al Cebano;
• Claudio Bo, giornalista e direttore di Piazza Grande, Responsabile della Comunicazione;
• Flavio Rota, operatore attivo nel settore dell’ecologia, Responsabile dell’Organizzazione;
• Andrea Turbiglio, tecnico del suono e studente universitario in chimica, Coordinatore U30.
“Con questo coordinamento – dichiara Francesco Belgrano – tornano ad avere piena rappresentanza i cittadini di Mondovì e del Monregalese che credono in idee liberali e riformiste, che sono stanchi di populismi e sovranismi, che non si accontentano di slogan privi di contenuti. Siamo un gruppo di persone che conosce bene il territorio e che vuole parlare con concretezza e responsabilità a chi in questo territorio lavora, produce, studia e fatica ogni giorno, come già fatto in questi mesi su temi fondamentali come trasporti e sanità. Da oggi, con ancor più forza, continueremo a lavorare per portare il nostro centrale contributo alle prossime sfide amministrative e politiche del territorio”.
Soddisfazione anche da parte del Segretario Provinciale di Azione Cuneo, Giacomo Prandi, che commenta: “La nascita di questo coordinamento è un passo fondamentale per rafforzare la presenza di Azione nel Monregalese ed in tutta la Provincia di Cuneo. È una squadra competente e motivata, capace di dare voce a quella parte di comunità che cerca serietà, pragmatismo e rispetto. Mondovì e il Monregalese meritano un’alternativa politica che offra soluzioni concrete, nell’interesse reale ed esclusivo dei cittadini, Azione lavora e continuerà a lavorare per questo. Ringrazio Francesco per il lavoro che sta svolgendo ed auguro un buon lavoro a tutto il gruppo di Azione Mondovì”.