VILLANOVA MONDOVÌ - Elezioni, Michele Pianetta “scende in campo” a Villanova Mondovì

Annunciata la candidatura dell’imprenditore 36enne, vicesindaco uscente. Sabato 11 la presentazione ufficiale

05/02/2023 17:30

Michele Pianetta - 36 anni, vicesindaco ed assessore uscente alle Manifestazioni ed allo Sport - sarà candidato a sindaco di Villanova Mondovì in occasione delle elezioni che si svolgeranno in primavera.
 
“Mi metto a disposizione della mia comunità - sono le parole di Pianetta - perché ritengo che sia necessario dare nuovo vigore all’azione amministrativa già intrapresa, valorizzando le potenzialità di Villanova ed il suo ruolo nel Monregalese”.
 
Imprenditore, sposato e padre di tre figli, negli ultimi mesi Pianetta ha avviato un percorso di confronto e condivisione, che si è concretizzato nella formazione di “un gruppo di lavoro eterogeneo e rappresentativo di tutta la comunità villanovese”.
 
“Nei diversi incontri - sottolinea Luca Regis, professore di Economia all’Università di Torino e villanovese d’adozione - ci siamo confrontati sul futuro del Comune, partendo anche dall’esperienza di chi, come me, ha scelto di trasferirsi a Villanova con la propria famiglia”. Prospettive di crescita su cui lavorare giorno dopo giorno, concordano gli altri esponenti della lista: “Dobbiamo credere nel potenziale di questo territorio - aggiunge Simonetta Polanski, dirigente delle Professioni Sanitarie dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo - perché i migliori ambasciatori di Villanova non possono che essere i suoi abitanti. Vogliamo far diventare Villanova più bella e accogliente”. Senza dimenticare le associazioni villanovesi, fiore all’occhiello del Comune: “Negli ultimi anni - conclude Giulia Voarino, titolare della Scuola di Danza “Gravity” - il sostegno dell’amministrazione comunale verso il mondo dello sport e dell’associazionismo non è mai venuto meno. Vogliamo proseguire su questa strada”.
 
La candidatura a sindaco di Michele Pianetta verrà presentata ufficialmente sabato 11 febbraio, alle ore 15.30, ai campi da padel di Branzola. Una scelta non casuale: “La riqualificazione del centro sportivo di Branzola - spiega Pianetta - ha rappresentato un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato, un modello da replicare sempre più in futuro”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro