COSTIGLIOLE SALUZZO - Costigliole Saluzzo, Fabrizio Nasi presenta la lista dell’amministrazione uscente per le comunali

L’architetto 50enne, attuale assessore della giunta Allisiardi, guiderà ‘Insieme per Costigliole’. L’altro candidato sindaco per l’opposizione è Sergio Brocchiero

a.c. 31/08/2020 11:09

 
Sarà Fabrizio Giacomo Nasi a guidare la lista che rappresenta l’attuale maggioranza alle prossime elezioni comunali di Costigliole Saluzzo.
 
Architetto 50enne contitolare di uno studio di progettazione come libero professionista, Nasi è dal 2015 assessore con deleghe all’Ambiente e all’ecologia, all’Innovazione dei sistemi informatici, alla Sicurezza e agli Affari legali nella giunta del sindaco Livio Allisiardi, nonché membro della Commissione del Paesaggio dell’Unione Montana del Monviso.
 
La lista si chiamerà “Insieme per Costigliole”, cambiando nome e simbolo rispetto all’attuale “Futuro Comune”. Principali obiettivi sono la realizzazione del Polo della Salute, che comprenderà la nuova casa di riposo mentre l’edificio che attualmente ospita la struttura che sarà destinato a servizi di assistenza, e il nuovo Polo Scolastico. Chiara la continuità con l’attuale giunta: “Continueremo la collaborazione con il sindaco che ha guidato il paese nell’ultimo mandato, Livio Allisiardi, e con i nostri ex consiglieri, come ad esempio Lucia Pettinà. Una grande squadra allargata, ben oltre le liste delle candidature, che ha in comune la passione per Costigliole e il desiderio di vederla crescere in modo armonico”.
 
Della squadra guidata da Nasi fanno parte come candidati consiglieri: Paola Anghilante (classe 1983, naturopata e volontaria della biblioteca comunale), Andrea Maria Brambilla (classe 1964, operatore agricolo e volontario della protezione civile), Nicola Alessandro Carrino (classe 1982, funzionario dell’Agenzia delle Entrate, assessore al Bilancio negli ultimi due mandati), Massimo Francesco Colombero (classe 1972, impiegato tecnico alla Sedamyl), Marco Dalmasso (classe 1980, imprenditore agricolo), Oscar Francesco Davico (classe 1973, imprenditore), Renato Giovanni Giordanino (classe 1952, ex impiegato Michelin in pensione e attuale consigliere comunale), Erminia Alejandra Persico (classe 1969, casalinga e cofondatrice dell’associazione Venezuela in Piemonte), Vilma Maria Ramonda (classe 1962, pensionata), Daniele Sarchi (classe 1969, consulente informatico presso la ADP), Ivo Giuseppe Sola (classe 1966, insegnante e assistente amministrativo scolastico, consigliere comunale), Luciano Stallano (classe 1969, titolare di un’impresa).
 
Alle elezioni del 20 e 21 settembre “Insieme per Costigliole” competerà per la riconquista del Municipio con la lista guidata dall’attuale capogruppo dell’opposizione Sergio Brocchiero (ex sindaco democristiano dal 1987 al 1995), che mantiene il nome e il logo “Progetto Comune”.

Notizie interessanti:

Vedi altro