SAVIGLIANO - Aldo Comina aderisce a 'Liberi e Uguali'

L'ex sindaco di Savigliano collega idealmente questo suo rinnovato impegno all'inizio della sua attività politica,

F.R. 09/02/2018 10:18

L'ex sindaco ed attuale presidente del consiglio comunale di Savigliano, Aldo Comina, ha annunciato ieri (giovedì 8 febbraio) "la sua piena e convinta adesione alla lista guidata da Pietro Grasso". Per annunciare il suo approdo a Liberi Uguali, il medico di base saviglianese ha atteso l'arrivo in città della senatrice uscente Nerina Dirindin, nuovamente candidata ad un seggio a Palazzo Madama.

Comina ha spiegato come questo suo rinnovato impegno sia legato idealmente all'inizio della sua attività politica, nei primi anni novanta, nelle fila della sinistra riformista Saviglianese. Nell'introdurre il dibattito, dal tema "Una sanità pubblica, davvero", l'ex sindaco di Savigliano ha ringraziato la Senatrice Dirindin per l'attività in difesa del sistema sanitario pubblico da lei intrapresa in questi cinque anni. La Senatrice, dal canto suo, ha ricordato come si debba sempre più vigilare in quanto sono sempre più intensi i tentativi di dirottare verso un sistema privato le attività di cura dei cittadini.

Soddisfatto Fabrizio Botta, coordinatore provinciale di Articolo Uno-MDP che aderisce a Liberi e Uguali, raggiunto telefonicamente da cuneodice.it: "Sono molto contento di questo nuovo ingresso in Liberi e Uguali. Conosco Aldo Comina da più di vent'anni ed è una persona con la quale è stato fatto molto per il centrosinistra cuneese, partendo da posizioni di oggettiva difficoltà ed arrivando a raggiungere traguardi importantissimi. La sua adesione è un'ulteriore testimonianza della bontà del nostro progetto".

Notizie interessanti:

Vedi altro