CUNEO - Su e giù dal palcoscenico, a “Wall of Cuni” c’è Paola Farinetti

In questa puntata del podcast di Cuneodice una chiacchierata tra musica, cultura e spettacolo, dalla rinascita del Teatro Sociale di Alba ad Attraverso Festival

Redazione 14/05/2025 16:30

Dal teatro alla musica, passando per l’ideazione di eventi - come Attraverso Festival o il più recente Cherasco tra le storie - che hanno messo la Granda sul palcoscenico della cultura nazionale. Paola Farinetti è l’ospite di questa puntata di Wall of Cuni, il podcast di Cuneodice condotto da Andrea Cascioli e Luca “Sbrab” Abbà.
 
Con lei, organizzatrice culturale a tutto tondo, si parla di quando la “sua” Alba non aveva nemmeno un teatro e di come più tardi proprio quel teatro, il rinato Sociale, divenne un modello per tutta l’Italia, mostrando che anche in provincia era possibile proporre un nuovo modo di fare spettacolo. Da quell’esperienza nascerà anche il sodalizio - affettivo e artistico - con l’indimenticato Gianmaria Testa.
 
Il presente è quello della Fondazione Mirafiore e di Attraverso, un’esperienza atipica e “diffusa” che dura ormai da dieci anni e coinvolge decine di comuni tra Langhe, Roero, Monferrato e non solo.
 
Il nuovo episodio di Wall of Cuni è disponibile su YouTube e su Spotify.

Notizie interessanti:

Vedi altro