ALBA - Alba, la partenza del Giro d'Italia fortemente condizionata dalla misure anticoronavirus

I tanti appassionati di ciclismo accorsi ad Alba non possono avvicinarsi né ai ciclisti né al podio

a.d.-s.m. 24/10/2020 10:33

Alba blindata per la partenza del Giro d’Italia. Oggi si corre la tappa alpina da 190 chilometri e oltre 3500 metri di dislivello che arriverà a Sestriere. Il percorso è stato modificato nei giorni scorsi con la cancellazione di Agnello, Izoard e Monginevro a causa delle misure anticovid imposte dal governo francese. In alternativa ci sarà la tripla scalata verso Sestriere. 
 
L’attesa della partenza è fortemente condizionata dalle misure anticoronavirus. I tanti appassionati di ciclismo accorsi ad Alba non possono avvicinarsi né ai ciclisti né al podio delle firme. Imponente il dispiegamento di forze di sicurezza che intimano a tutti di mantenere le distanze e mettere la mascherina.
 
Per quanto riguarda la gara dopo una fase di avvicinamento dalla capitale del tartufo fino a Pinerolo inizia la lunghissima salita per il primo passaggio a Sestriere (non si passa sul traguardo). Discesa fino a Cesana Torinese per risalire a Sestriere attraverso Sauze di Cesana, si passa quindi sul traguardo. Nuova discesa su Cesana Torinese per un secondo giro di circuito e arrivo in salita a Sestriere.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro