ALBA - Calcio, Eccellenza: l'Alba Calcio supera il Saluzzo e vola in finale di Coppa Italia

La squadra di Telesca si impone per 2-0 nella semifinale di ritorno grazie a Bacco e Erbini: affronterà il Volpiano Pianese il 6 gennaio

Mario Erbini, in gol contro il Saluzzo

Redazione 15/12/2022 15:16

L’Alba Calcio raggiunge il Volpiano Pianese nella finale di Coppa Italia di Eccellenza Piemonte-Valle d’Aosta. La formazione di Telesca ha staccato il pass per l’ultimo atto della competizione grazie al 2-0 contro il Saluzzo nel ritorno della semifinale. La partita era stata interrotta dopo 15 minuti, sul risultato di 0-0, mercoledì 7 dicembre, a causa della nebbia: nella serata di ieri, mercoledì 14, è ripresa proprio a partire dal 15’. Dopo l’1-1 dell’andata, al “Michele Coppino” di Alba nel primo tempo da segnalare un palo colpito dai padroni di casa con Erbini.
 
Nella ripresa Esposito e compagni hanno trovato il vantaggio già al 10’ grazie a Bacco, abile a battere Trocano con un rasoterra. L’Alba Calcio ha poi gestito il risultato e nel finale ha anche raddoppiato con la zampata in area di Erbini, che ha chiuso il discorso qualificazione. Festa per i padroni di casa, già vincitori della Coppa nella passata stagione: potranno provare a ripetersi il 6 gennaio, quando andrà in scena la finale contro il Volpiano Pianese, squadra attualmente al settimo posto nel girone B, che in semifinale ha eliminato la Biellese.  
 
 
Alba Calcio - Saluzzo 2-0
 
Alba Calcio: Bergonzi, D’Ippolito, Dell’Anno, Cena, Esposito, Dieye, Bacco (41’ st Peirano), Della Valle, Erbini, Delpiano (39’ st Shtjefni), Sardo (22’ st Cornero). 
A disposizione: Strocco, Nastasa, Coppola, Guienne, Ciccone, Reggio. Allenatore: Telesca.
 
Saluzzo: Trocano, Valente (28’ st Savio), Bedino, Caldarola, Rivoira, Faridi, Campanaro (41’ st Di Benedetto), Allasina (18’ st Kone), Pinelli, Negro, Barcellona. A disposizione: Coppola, Gjergji, Carli. Allenatore: Melardi.
 
Reti: 10’ st Bacco, 40’ st Erbini. 

Notizie interessanti:

Vedi altro