CORNELIANO D'ALBA - Ciclismo, Diego Rosa passa dal Team Ineos alla Arkea Samsic

Il corridore di Corneliano firma un triennale con la squadra francese, dove troverà anche il colombiano Nairo Quintana

Redazione 02/09/2019 16:51

Diego Rosa saluta il Team Ineos, ex Team Sky, ed inaugura una nuova parentesi della sua avventura nel ciclismo professionistico. Il corridore di Corneliano ha infatti firmato un nuovo contratto con la Arkea Samsic, squadra francese che contestualmente ha annunciato anche un altro prestigioso ingaggio, quello di Nairo Quintana.
 
Sul sito ufficiale del team le prime dichiarazioni di Diego Rosa dopo il cambio di casacca: "Ho corso tre anni per una delle più grandi squadre al mondo. Alla Ineos ho imparato molto, ma ero uno dei tanti. Quando ho incontrato Emmanuel Hubert mi ha spiegato il suo progetto e mi ha fatto comprendere che voleva che ne facessi parte e che credeva in me. Sarò un gregario per i miei capitani nei grandi giri, ma voglio tornare ad essere un corridore da classiche. In alcuni momenti avevo l’impressione di fare semplicemente un lavoro, mentre io invece voglio far parte della corsa".
 
Professionista dal 2013, Rosa vanta una vittoria nella Milano-Torino del 2015 la sua affermazione più prestigiosa tra i "grandi". Rosa ha firmato con la Arkea Samsic un contratto triennale.


Notizie interessanti:

Vedi altro