ALBA - Femminile: l'Area Calcio affonda la Novese e la sorpassa in classifica

Nel recupero dell'ultima gara di andata la Juniores travolge gli avversari per quattro reti a zero

19/12/2017 10:07

 
Nel recupero dell'ultima gara del girone di andata, non disputata per neve il 2 dicembre scorso, la Juniores Femminile Area Calcio travolge la Novese, al Renzo Saglietti di Alba.
Nonostante assenze da entrambi le parti, le squadre hanno dato vita a un bel match, in cui le albesi sono state più efficaci delle avversarie.
La gara, da subito, ha visto la supremazia delle ragazze di Enrico Morengo che passano già al 14° con una rete di Gasparini, brava e fortunata a ribadire in gol un suo tiro ben respinto dal portiere della Novese.
Dopo il gol continua a comandare l'Area e il raddoppio giunge al 38°, sempre ad opera di Gasparini, abile ad insaccare il taglio di Michela D'Addio.
A inizio secondo tempo Taliano rileva Gasparini e al 52° Prunotto sostituisce Ciravegna.
La partita e più equilibrata, la Novese cerca di impegnare Perrone che fa buona guardia e l'Area cerca le ripartenze per chiudere il match.
La terza rete giunge all'82° con il primo gol stagionale di Banchero e subito dopo De Marinis rileva Lioia.
All'88° c'è gloria anche per Matilde D'Addio che segna con un preciso destro da fuori area all'incrocio dei pali.
Accomo (89°) subentra ad una generosa Michela D'Addio e dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Il Campionato Primavera/Juniores si ferma per le festività natalizie, riprenderà il 13 gennaio con la prima giornata di ritorno in cui l'Area riceverà il fortissimo San Bernardo Luserna.
 
A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO:
Perrone, Lioia (De Marinis dal 83°) Verrua, Bosco, D'Addio, Musso, Bianco, Banchero, Gasparini (Taliano dal 46°), D'Addio (Accomo dall' 89°), Ciravegna (Prunotto dal 52°).
Allenatore: Sig. Enrico Morengo.
 
F.C.D. NOVESE:
Repetti, Zampieri,Tasca, Leva, Tasca, Verdino, Loi, Traverso, Soncin, Pinazzi, Rolando, Ponta, Ponta, Di Puglia.
Allenatore: Sig. Marco Giovannetti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro