MONTICELLO D'ALBA - I gemelli Dematteis a Monticello d'Alba

I due atleti saranno ospiti della manifestazione 'Noi ad Halloween preferiamo Aglio&Vin', il 20 ottobre

16/10/2017 17:17

Venerdì 20 ottobre alle ore 21.00, nell'ambito della manifestazione "Noi ad Halloween preferiamo Aglio&Vin", in frazione Casà  di Monticello d'Alba, arriveranno Martin e Bernard Dematteis, i due atleti gemelli di Sampeyre, che lo scorso 8 settembre hanno stabilito il nuovo record di ascesa di corsa sul Monviso, infrangendo quello detenuto da Dario Viale da ben 31 anni.
 
La location scelta per l'evento non è casuale: i Gemelli dialogheranno con il giornalista Claudio Puppione e ci racconteranno la loro impresa e anche quelle future, presso la Cascina Pranda, realizzata dall’impresa edile Sartore con criteri di bioedilizia.
 
I Dematteis sono da sempre molto attenti ai temi ambientali, ed anche per la grande festa organizzata a Pian del Re in occasione del loro record non hanno mancato di farsi portavoce in questo, richiamando l'attenzione di tutti sulle tematiche ecologiche. Supportati dalla cooperativa Erica, hanno dato un segnale forte per risvegliare le coscienze sulla necessità di impegnarsi, anche e soprattutto in eventi sportivi e non, a protezione di un habitat naturale messo in serio pericolo dai cambiamenti climatici, dall'abbandono dei rifiuti e dai cattivi comportamenti dell'uomo.
 
Due testimonial d'eccezione dunque per l'ormai famoso evento culinario autunnale del paese roerino che si svolge tutti gli anni nel sabato successivo alla festività di Ognissanti- che colpiscono non solo per le loro gesta atletiche, ma anche e soprattutto per la loro semplicità, la sensibilità, l'umiltà e la spontaneità con le quali affrontano le loro straordinarie imprese. È stato bellissimo vederli arrivare, di rientro dalla vetta del Monviso, mano nella mano alle sorgenti del Po, commossi e grati per tutte le persone che li hanno sostenuti durante il percorso, e che li hanno attesi per festeggiarli: nonostante la fatica infatti non hanno risparmiato calorosi abbracci, autografi e foto con tutti i presenti che gli si sono letteralmente gettati addosso.
 
"La montagna non va conquistata, ma accarezzata" - questo il loro motto, e non vediamo l'ora di incontrarli con i loro splendidi sorrisi.
 
I gemelli saranno ospiti al Parco Commerciale Atlante di Roreto di Cherasco  dalle 17.00 alle 18.30 e poi a Monticello d’Alba dove per rimanere “in tema” le Signore di Aglio&Vin  accoglieranno gli ospiti con una “sorpresa golosa”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro