CUNEO - Motori, Michele Fiore trionfa in Marocco: "Un sogno che si realizza"

Il pilota di Trezzo Tinella ha vinto la categoria delle Bicilindriche alla prima edizione della Gibraltar Race

Michele Fiore sul podio della Gibraltar Race

Redazione 12/06/2023 11:50

 
Michele Fiore, pilota di Trezzo Tinella, ha trionfato in Marocco, vincendo la categoria delle Bicilindriche alla prima edizione della Gibraltar Race. Il classe 1990 si è imposto nella prestigiosa competizione in sella ad una Tenere 700% Made in Italy dopo oltre duemila chilometri di adventouring tra le sabbie sahariane. 
 
I concorrenti hanno gareggiato sulla direttrice Fes-Zagora, andata e ritorno, passando per Erfoud, Midelt ed Er Rachidia, note località attraversate dai più importanti rally africani e dalla famosa "Dakar". Michele Fiore, da esordiente, è riuscito a imparare dagli errori commessi nella prima tappa, recuperando progressivamente il distacco accumulato, per poi chiudere al comando della categoria delle Bicilindriche, ottenendo anche un secondo posto nell'assoluta, mettendo dietro parecchie moto specialistiche.
 
"È un sogno diventato realtà - commenta Michele -: solcare le sabbie sahariane per la prima volta in vita mia è stata un'emozione indescrivibile e allo stesso tempo un'avventura che mi ha insegnato tanto e nella quale ogni dettaglio non valutato adeguamente può portarti a non completare la gara nella giornata. La preparazione fisica che ho svolto e la partecipazione al Motorally Italiano 3 settimane prima mi hanno permesso di presentarmi al meglio alla gara. Inoltre il lavoro svolto con tutti i partner di 700% Made in Italy ha fatto in modo che la moto in 6 tappe (oltre 2000km) non abbia avuto nessun cedimento o problema: una grande affidabilità e resistenza di tutti i componenti e upgrade fatti con i partner che mi hanno sostenuto e supportato al meglio, che ringrazio. Sognavo da tempo di provare a partecipare ai Motorally e a dei Rallyraid. Per caso sono venuto a sapere del Talent Piloti 700% Made in Italy che si svolgeva a Sezzadio lo scorso ottobre e che metteva in palio delle wild card e sponsorizzazioni per correre in varie competizioni nazionali e sopratutto internazionali, e così mi sono iscritto, riuscendo a vincere la selezione con 63 piloti".
 
Michele Fiore ora guarda già al futuro: "Ora mi concentrerò per terminare il Motorally Italiano nella classe GPX, cercando di ripetere i due primi posti conquistati, poi vedremo: magari il prossimo anno tornerò tra le sabbie sahariane per una nuova avventura".
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro