ALBA - Rally Regione Piemonte, le prove speciali che "raccontano" il territorio

La corsa in programma il 14 e 15 aprile, seconda prova del campionato italiano assoluto Rally-Sparco

01/04/2023 17:28

La data del 14 e 15 aprile, quella che identifica il Rally regione Piemonte, è stata segnata a tratto marcato in agenda da tanti appassionati ed addetti ai lavori.
 
Sarà la seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco del quale la gara proposta da Cinzano Rally Team rappresenta dal 2020 uno degli appuntamenti “must”, sia per quello che ha sempre proposto per le sfide che per i paesaggi che lo abbracciano, unici al mondo.
 
Siamo nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 5 aprile), l’attesa per vedere di nuovo i migliori piloti d’Italia, insieme a qualche straniero di livello, si fa giorno dopo giorno sempre più forte, le “piesse” albesi ed il territorio che le abbraccia saranno di nuovo confermate all’apprezzamento del tessuto sportivo non solo nazionale. Il Rally Regione Piemonte è diventato, anno dopo anno, vera propria identità del territorio, riconosciuto come importante ambasciatore del territorio sia per il Paese che verso l’estero, con la dinamicità dei rallies che porta l’attenzione di flussi turistici verso i luoghi. Luoghi da vivere ed amare in un’esperienza unica.
 
Sarà un appuntamento di lega pregiata, il Rally di Alba targato 2023, che si annuncia dunque avvincente, come nella più viva tradizione della competizione. In pochi anni, avendo avuto costantemente al via molti piloti stranieri di elevato livello, il rally è diventato uno degli eventi più apprezzati in Italia, caratteristica che verrà riaffermata con forza anche per l’edizione di quest’anno, con l’avere molte titolarità, oltre al “tricolore”, come ad esempio il fatto di aprire la Coppa Rally di Zona 1, passando poi per la conferma del Tour European Rally Series (TER), che raccoglie alcune delle gare di rally più iconiche in ambito europeo, ed offrendo emozioni uniche pure con la Coppa Wrc Plus, il cui calendario comprende quattro gare “top” selezionate in diverse zone d’Italia. Inoltre si avrà la validità di tre importanti trofei monomarca, GR Yaris Rally Cup, Pirelli “Star Rally4” e Suzuki Rally Cup e ad essi si aggiungeranno quello Michelin e l’R Italian Trophy, riferiti alla sola Coppa di Zona.
 
QUI la descrizione delle prove speciali e il programma.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro