ALBA - Si presenta la Alba-Sestriere, Diego Rosa annunciato tra gli ospiti. Lui: ‘Nessuno mi ha contattato’

Un piccolo 'giallo' ha coinvolto il corridore di Corneliano alla vigilia della presentazione della ventesima tappa del Giro 2020. L'assessore Emanuele Bolla: 'Malinteso già chiarito'

a.d. 24/09/2020 09:31

Domani sera, venerdì 25 settembre alle ore 20.30, avrà luogo presso il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba la presentazione della ventesima tappa del Giro d’Italia 2020, che partirà proprio da Alba per concludersi al Sestriere, dopo le scalate del Colle dell’Agnello, dell’Izoard e del Monginevro. Il Comune ha reso noto l’appuntamento nei giorni scorsi, annunciando anche gli ospiti attesi per l’occasione: tra di loro il presidente del Comitato di Tappa Giulio Abbate, il giornalista sportivo Beppe Conti e i ciclisti Matteo Sobrero e Diego Rosa.
 
Quest’ultimo, però, è finito al centro di un piccolo “giallo”. Sulla sua pagina Facebook, infatti, il corridore di Corneliano d’Alba ha scritto di non sapere nulla della serata di domani. “Non sono mai stato contattato da nessuno”, ha scritto Rosa pubblicando la nota del Comune che annuncia la sua presenza e aggiungendo polemico: “Grazie al Comune di Alba per la serietà e professionalità. Poi io passo per lo st****o che non si presenta!”.
 
Spiega Emanuele Bolla, assessore agli Eventi e alle Manifestazioni del Comune di Alba: “Purtroppo c’è stato un malinteso tra noi e il Comitato di Tappa: abbiamo già contattato Diego Rosa scusandoci e chiarendo quanto accaduto. La situazione quindi è rientrata, purtroppo però domani sera Rosa non potrà essere con noi, anche a causa dell’infortunio dal quale sta recuperando”.
 
Ritiratosi dall’ultimo Tour de France per un infortunio alla clavicola dopo una caduta, Rosa, peraltro, è diventato da pochi giorni padre per la seconda volta: la moglie Alessandra ha infatti dato alla luce il piccolo Noah (il primogenito Elia era nato nel 2018). 

Notizie interessanti:

Vedi altro