SOMMARIVA DEL BOSCO - A Sommariva Bosco una domenica all’insegna del Ju Jitsu

Ieri, 18 maggio, uno stage dedicato allo studio e alla difesa della lotta a terra

19/05/2025 08:57

Il Ju jitsu una tra le più antiche arti marziali giapponesi è dal 1993 che viene praticato senza interruzioni a Sommariva del Bosco, il Metodo Schin Damun rielaborato in un metodo moderno e riadattato alla difesa personale di oggi, vede tantissimi atleti Sommarivesi impegnati in questo sport che insegna tanta disciplina oltre alla difesa personale e all’attività agonistica.
 
Domenica 18 maggio nell’impianto sportivo di Sommariva del Bosco si sono riuniti tanti atleti per partecipare ad uno stage dedicato allo studio e alla difesa della lotta a terra, tanti tra piccini e adulti si sono confrontati in una attività dalle molteplici sfaccettature.
 
La lezione è stata tenuta da Maestri di alto calibro sportivo, come il Maestro Caposcuola Francesco Pellecchia cintura nera settimo Dan, il Maestro Pierantonio Soldato Cintura Nera sesto Dan e il Maestro Davide Echise Cintura Nera Sesto Dan e Responsabile Regionale del settore Ju Jitsu dell’ Ente di Promozione Sportiva Opes Italia.
 
L’ evento è stato organizzato sotto legida del Comune di Sommariva del Bosco, il Sindaco Marco Pedussia, e Fatima Lazar Assessore allo sport tempo libero e politiche giovanili, hanno voluto rappresentare la loro gioia nel vedere tanti atleti anche di piccola età partecipare numerosi ad un evento simile, il Sindaco a voluto evidenziare che il Ju Jitsu è uno sport che insegna sacrificio e disciplina, due elementi fondamentali per i nostri giovani, che hanno bisogno anche di forgiare il loro carattere per il futuro che li attende.
 
Il Maestro Pierantonio Soldato che gestisce i corsi nel Comune Sommarivese, ha voluto ringraziare l’ amministrazione Comunale tutta, per l’opportunità di insegnare e formare giovani jutsoka in un impianto sportivo dalle molte qualità, e che offre la possibilità di praticare sport a tanti cittadini.
 
Gli atleti hanno lavorato sull’ area di allenamento dalle 15.00 alle 18.30 con grande impegno con la soddisfazione dei Maestri che alla fine hanno ringraziato tutti per la bella giornata di sport passata insieme.
 
I corsi di Ju Jitsu a Sommariva del Bosco si tengono il Lunedi e Venerdì dalle 18.30 alle 20.30 nella palestra di Via Giansana 37, per informazioni contattare il numero 329.7507417  

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro