Nella terza giornata del campionato di Promozione, il Busca torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Narzole, battuto 2-1 dai biancorossi padroni di casa. Prima del calcio d’inizio, come disposto dalla FIGC, è stato osservato un commosso minuto di silenzio per onorare Matteo Franzoso, atleta della Nazionale di sci alpino, scomparso tragicamente durante un allenamento in Cile.
Il match si sblocca già al 15’ alla prima occasione per i locali: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cerati riesce a respingere un primo tiro ma il pallone finisce sui piedi di Depetris, che da distanza ravvicinata insacca l’1-0 per il Narzole. I grigi cercano subito la reazione: al 20’ Fogliarino dalla destra crea un insidioso cross in area, ma il pallone attraversa l'area avversaria senza però trovare il supporto del reparto offensivo buschese. Alla mezz'ora Cerati salva i suoi con un’ottima parata su un tiro dalla distanza, mandando in angolo. Poco prima dell’intervallo, anche Santarossa prova a pungere, ma la sua conclusione - comunque neutralizzata da un tempestivo Cerati - è dichiarata irregolare per offside.
Nel secondo tempo il Busca cambia volto: dentro Pedrini e Berardo per Tosi e Fogliarino. I grigi attaccano con più insistenza e trovano il pareggio al 65’: dopo un evidente tocco di mano in area biancorossa, l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta il neoentrato Pedrini che con un tiro angolato supera Giaccardi e fa 1-1.
Per i ragazzi di mister Briano l'idea di ribaltare il match dura poco: dopo alcuni minuti Santarossa trova il nuovo vantaggio per il Narzole, siglando il definitivo 2-1. Le occasioni diminuiscono per entrambe le squadre e da lì in avanti i padroni di casa cercano di gestire il cronometro. Qualche decisione arbitrale discussa - tra falli non sanzionati e cartellini risparmiati - accende leggermente gli animi in campo e il gioco diventa frammentato. Ciò porta il direttore di gara a concedere ben 7 minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Il Narzole porta a casa tre punti pesanti soprattutto per l'umore, mentre il Busca rientra a mani vuote e con l'intenzione di dimenticare il risultato, per poter ripartire già giovedì nel match di Coppa Italia contro lo Scarnafigi.
NARZOLE: Giaccardi, Arione, Dompe, Gatti, Depetris, Mana, Bosio, Matija, Sankosaj, Santarossa, Bertone. All.: Mascarello. A disposizione: Vizzini, David, Agro, Colombano, Vacchetta, Zabena, Curti, Panero, Cherif
BUSCA: Cerati, Costa, Molardo, Tevino, Delpiano, Rosso, Bongiovanni, Brondino, Tosi V., Fogliarino, Podio. Aime, Berardo, Chesta, Quaranta, Bodino, Combale, Pedrini, Tosi M., Gaboardi
ARBITRO: De Lorenzi di Collegno
ASSITENTI: Panero di Cuneo e Sgura di Cuneo
RETI: 15' Depetris (N); 20'stPedrini (B), 23'stSantarossa (N)