BRA - Calcio, Serie C: Ascoli implacabile, il Bra cede per 4-1 al “Del Duca”

Davanti a oltre 9300 spettatori i giallorossi subiscono la pressione della vice capolista. La nota positiva è il primo gol nei professionisti di Chiabotto, classe 2007

foto Ascoli Calcio-Di Giovanni

05/10/2025 13:04

La vice-capolista Ascoli, oggi pomeriggio nella stupenda cornice dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno (9366 spettatori), ha ottenuto la posta in palio superando il Bra per 4-1. Tra gli oltre 9300 presenti, anche, 6 tifosi giallorossi nel settore ospiti: un’altra dimostrazione di attaccamento e di passione, in una trasferta di quasi 1300 km totali. Nel finale del match, la rete della bandiera per i ragazzi di mister Fabio Nisticò: Vitale non trattiene la forte conclusione di capitan Tuzza, sulla sfera si avventa Vittorio Chiabotto che insacca sotto la traversa. Primo gol in stagione e nei professionisti per il centrocampista 2007 e primo gol incassato (fin qui nel 2025/2026 ndr) dall’Ascoli.   La cronaca Dopo 5 minuti, sinistro dal limite di Silipo che timbra il palo con Renzetti che la sfiora in tuffo. Riparte il Bra, al 6′, La Marca serve Sinani e il suo destro da dentro l’area trova l’opposizione di Vitale. Girata di Gori (11′) si oppone De Santis e sulla linea di porta smanaccia Renzetti. Corner battuto dai braidesi, colpo di testa di De Santis smorzato e Vitale blocca in area piccola (16′). Davide Renzetti è ancora reattivo al 17′ su Milanese e al 24′ su D’Uffizi. L’Ascoli trova il vantaggio al 32esimo con Rizzo Pinna, dopo uno scambio con il compagno Gori. Nel minuto di recupero accordato, il raddoppio degli ascolani con Gori. Terza segnatura dei bianconeri marchigiani al minuto 7 del secondo tempo, colpo di testa di D’Uffizi dopo un tiro dalla bandierina. Contatto Sganzerla-Rizzo Pinna (9′) e il direttore di gara fischia il calcio di rigore: il Bra chiede la revisione all’FVS ma la decisione non viene cambiata; Gori segna dagli 11 metri il quarto gol dei padroni di casa. In zona “Cesarini”, la rete del Bra. La giornata 9 della Serie C Sky Wifi (girone B), per il Bra, si giocherà venerdì 10 ottobre: al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante (calcio d’inizio alle 20,30) arriverà il Carpi.   Ascoli: Vitale, Nicoletti, Damiani, Silipo, D’Uffizi (28′ st Corradini), Guiebre (37′ st Menna), Alagna, Rizzo Pinna (19′ st Chakir), Curado, Gori (19′ st Corazza), Milanese (28′ st Oviszach).
A disp: Brzan, Barosi, Pagliai, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo.
Allenatore: Giuseppe Agostinone (squalificato Francesco Tomei). Bra: Renzetti, Sganzerla, Tuzza, Pautassi, Sinani (45′ st Gaglioti), Morleo (35′ st Rabuffi), Minaj, De Santis (35′ st Rottensteiner), La Marca (5′ st Chiabotto), Cucciniello, Brambilla (5′ st Dimatteo).
A disp: Franzini, Cannistrà, Chiesa, Di Biase, Lionetti, Nesci, Baldini, Chianese.
Allenatore: Fabio Nisticò. Arbitro: Di Mario di Ciampino (assistenti: Fenzi di Treviso e Fanara di Cosenza; quarto ufficiale: Dini di Città di Castello; operatore FVS: Gasparini di Macerata). Marcatori: 32′ pt Rizzo Pinna (A), 46′ pt Gori (A), 7′ st D’Uffizi (A), 13′ st rig. Gori (A), 49′ st Chiabotto (B).
Note: pomeriggio sereno e gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni; 9366 spettatori con 6 tifosi del Bra nel settore ospiti. Ammonito Pautassi (B).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro