"Per 9/11 e compreso il sottoscritto, eravamo esordienti in questa categoria. Non è facile esordire in uno stadio così. Devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, autori di una gara sontuosa e dove si è rischiato pochissimo. Siamo andati sotto nel punteggio nella migliore occasione costruita dalla Sambenedettese e in un primo tempo equilibrato. Con qualche accorgimento tattico, siamo venuti fuori nella ripresa. A mio avviso, il pari sarebbe stato il risultato corretto. Potevamo mettere maggiore incisività negli ultimi 20 metri. Veramente un buon allenamento per la nostra stagione, aver incontrato l'Arezzo e la Sambenedettese in queste prime due uscite ufficiali".
Fabio Nisticò, mister dei giallorossi, è così intervenuto davanti ai microfoni nella conferenza stampa post Sambenedettese-Bra. Venerdì sera (ieri) davanti ai 9162 spettatori del "Riviera delle Palme", il Bra ha fatto il suo esordio nella Serie C Sky Wifi 2025/2026: 1-0 il punteggio finale in favore della Samb, andata in rete al 35esimo del primo con Konate, dopo un'azione sulla sinistra di Tosi.
Esordio in divisa bianca con richiami giallorossi, capitanati da Stefano Tuzza. Ospiti braidesi sostenuti da 10 tifosi presenti a San Benedetto del Tronto, omaggiati prima del calcio d'inizio da cartocci di pesce fritto con bevande (su iniziativa della squadra ospitante con un'azienda locale). "Grazie Samb per l'ospitalità, al ritorno salsiccia per gli ultrà!", lo striscione esposto dal settore ospiti durante il match. Iniziativa culinaria e "di cuore", capace di fare breccia sui social network. Così come sono state moltissime le stories pubblicate sulle piattaforme social dai tifosi e dagli appassionati giallorossi, per sottolineare un momento storico per il club presieduto da Giacomo Germanetti: la "prima" nella C unica, in diretta TV su Sky Sport e in diretta streaming su NOW. B come brividi e come Bra, per un "friday night" che rimarrà scolpito nei cuori e nelle menti di chi sostiene i colori del Bra.
Dopo un primo tempo di grande equilibrio e tanti contrasti, con il gol dei padroni di casa che ha sbloccato il punteggio, nella ripresa i giallorossi si sono resi pericolosi: nella doppia occasione Pautassi-Morleo al 2' e ancora con Pautassi al 17'. Utilizzo dell'FVS all'ottavo, su richiesta dei padroni di casa, ma il direttore di gara non cambia la propria decisione. All'interno dei 5 minuti di recupero, Brambilla sfiora l'1-1 con una conclusione potente e fuori di poco sopra la traversa.
Sabato 30 agosto alle ore 18, si giocherà Bra-Perugia al "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante.
Sambenedettese: Orsini, Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi, Candellori, Alfieri (49' st Vesprini), Konate (39' st M. Toure), Marranzino (49' st Napolitano), Battista (13' st Scafetta), Eusepi (39' st Sbaffo).
A disp: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Paolini, Iaiunese, Tataranni.
Allenatore: Ottavio Palladini.
Bra: Franzini, Cannistrà, Chiesa, Sganzerla, Giallombardo (27' st Campedelli), Tuzza (27' st Aloia), Pautassi, Sinani (39' st Dimatteo), Lionetti (13' st Minaj), Morleo (38' st Sammouni), Brambilla.
A disp: Menicucci, Renzetti, Rottensteiner, Corsi, Rabuffi, Chiabotto, Chianese.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Guitaldi di Rimini (assistenti: Mambelli di Cesena e Di Carlo di Pescara; quarto ufficiale: Sacchi di Macerata).
Marcatore: 35' pt Konate.
Note: ammoniti Konate e Candellori (S), Giallombardo e Tuzza (B).