"Il risultato del campo è giustissimo. La rigiocherei un altro milione di volte così, per come l’avevamo preparata durante la settimana. Vi è bisogno di qualcosa di diverso, senza dubbio, perchè avevamo tutte le credenziali per poterla almeno pareggiare. Ci vanno gli attributi, la personalità, la voglia di fare determinate giocate. Non possiamo nasconderci all’interno della Serie C. Sono stato chiaro con i miei ragazzi nello spogliatoio, spero che abbiano capito. Per vincere servono gli attributi".
Fabio Nisticò, allenatore del Bra, ha così analizzato la gara con il Gubbio: 1-0 al “Pietro Barbetti”, ieri pomeriggio, nella giornata numero 5 della Serie C Sky Wifi (girone B). Nel settore ospiti dell’impianto in Umbria, erano presenti due tifosi del Bra: Daniele e Andrea. A loro, da parte della società, va un grazie e un applauso per l’enorme passione dimostrata, nel viaggio e nel sostegno alla squadra.
Ospiti in tenuta bianca con richiami giallo e rossi. Destro dalla distanza di Rosaia, pallone che non inquadra lo specchio al minuto 10. Sinani vince un contrasto in area con Signorini, Maressa calcia di prima intenzione (27′) e insacca ma l’arbitro sanziona un (leggerissimo ndr) fallo offensivo al numero 11 del Bra. Scambio Spina-Tommasini (38′), deviazione sotto misura con sfera che termina a lato. Baldini entra nell’area umbra, calcia sul primo palo ed è decisiva la chiusura in corner di Zallu a 1 minuto dall’intervallo. 0-0 al riposo.
Pallone rasoterra e filtrante per Sinani in area, al minuto 5 del secondo tempo, a tu per tu diventa decisiva l’uscita di Krapikas. Gol del Gubbio al 12′ con il colpo di testa angolato di Di Bitonto (dagli sviluppi del tiro dalla bandierina di Spina). Sinani lancia Dimatteo (32esimo) che calcia di destro da una buona mattonella, Krapikas blocca in 2 tempi. Sono 7 i minuti di recupero concessi e al 50esimo Minta scheggia la traversa con un destro da dentro i 16 metri. Triplice fischio.
Martedì 23 settembre turno infrasettimanale valido per la sesta giornata: alle ore 20,45 Bra-Livorno, allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante.
Gubbio: Krapikas, Di Bitonto, Rosaia, Tommasini (18′ st La Mantia), Signorini, Fazzi, Carraro (33′ st Conti), Podda (18′ st Tentardini), Spina (33′ st Minta), Zallu, Hraiech (24′ st Djankpata).
A disp: Bagnolini, Tomasella, Baroncelli, Bruscagin, Ghirardello, Niang.
Allenatore: Domenico Di Carlo.
Bra: Franzini, Chiesa, Sganzerla, Tuzza (17′ st Lionetti), Pautassi, Sinani, Maressa (1′ st La Marca), De Santis, Cucciniello (22′ st Dimatteo), Brambilla (38′ st Di Biase), Baldini (17′ st Minaj).
A disp: Renzetti, Rottensteiner, Cannistrà, Morleo, Campedelli, Rabuffi, Chiabotto, Chianese.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa (assistenti: Hader di Ravenna e Rosania di Finale Emilia; quarto ufficiale: Silvestri di Roma 1; operatore FVS: Cardinali di Perugia).
Marcatore: 12′ st Di Bitonto (G).
Note: pomeriggio soleggiato e caldo, terreno di gioco in buone condizioni; 1194 spettatori. Ammoniti Djankpata (G), Cucciniello, De Santis, Di Matteo (B).