I primi 3 punti in trasferta della Serie C Sky Wifi, la vittoria numero due dopo quella favolosa sul Guidonia Montecelio.
Allo stadio “Romeo Neri”, il Bra (nel tardo pomeriggio di oggi) ha messo a segno l’importantissimo 1-2 sul Rimini per effetto delle segnature di Gianmarco Di Biase e Ismet Sinani. I ragazzi allenati da Fabio Nisticò si portano, così, a 10 punti in classifica e compiono un salto in avanti fortissimamente voluto, per proseguire nel percorso verso l’obiettivo chiamato salvezza.
1-2 ottenuto davanti alla ventina di sostenitori giunti direttamente da Bra per stare vicino, ancora una volta, alla “propria” squadra. Il laterale destro Andrea Nesci (autore di una gara di spessore ndr) è stato costretto al cambio al minuto 12 della ripresa per un infortunio occorso alla caviglia destra, in un contrasto, e ha dovuto lasciare il campo in barella. Terzo risultato utile e di fila per i giallorossi che dimostrano orgoglio, fame e voglia (anche) nel calcio professionistico. Cronaca.
Si giunge al 17esimo del primo tempo, Brambilla si costruisce il destro rasoterra dai 20 metri, esce di poco. Contropiede dei braidesi con Minaj al 20′, sfera messa a centro area e Bellodi spazza. 0-1 Bra al 36esimo: appena subentrato al posto di Minaj, Di Biase carica il sinistro in piena area e trova l’angolino vincente! 0-2 Bra al 43esimo: cross perfetto dalla destra di Nesci, Sinani conclude in maniera perfetta e da vero “rapace” infila Vitali! Il Rimini chiede l’FVS per rivedere l’azione dello 0-2, ma l’arbitro non ravvisa alcun tipo di irregolarità e si va a riposo.
Sganzerla imbecca Nesci al sesto della ripresa, ma il suo mancino non trova la porta. Lo stesso Nesci al 12esimo è costretto alla sostituzione come spiegato a inizio comunicato. Gli ospiti tengono botta, distanze tra i reparti e alta la concentrazione. Lepri conclude da lontano al 30′, pallone out. Nei 6 minuti di recupero, Franzini e Fiordaliso salgono in cattedra per due chiusure efficaci. Al 51′ il Rimini accorcia il gap con Asmussen ma non vi è più tempo e la partita finisce 1-2!
Sabato 8 novembre (ore 14,30) al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante si giocherà Bra-Pineto.
Rimini: Vitali, Moray (1′ st Capac), Bellodi, Fiorini, Piccoli, Bassoli (15′ st Ferrarini), Longobardi, De Vitis (15′ st Asmussen), Boli (15′ st D’Agostini), Leoncini (35′ st Rubino), Lepri.
A disp: Gagliano, Fabbri, Ferrarini, Contaldo, Petta, Madonna.
Allenatore: Filippo D’Alesio.
Bra: Franzini, Sganzerla, Tuzza, Pautassi, Sinani (22′ st Lionetti), Fiordaliso, Minaj (35′ pt Di Biase), Maressa, De Santis, Nesci (12′ st Cucciniello), Brambilla.
A disp: Renzetti, Rottensteiner, Cannistrà, Morleo, Corsi, Campedelli, Dimatteo, Chiabotto.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Migliorini di Verona (assistenti: D’Ettorre di Lanciano e Spizuoco di Cagliari; quarto ufficiale: Sacchi di Macerata; operatore FVS: Bracaccini di Macerata).
Marcatori: 36′ pt Di Biase (B), 43′ pt Sinani (B), 51′ st Asmussen (R).
Note: tardo pomeriggio sereno, terreno di gioco in erba sintetica; 716 spettatori con una ventina da Bra nel settore ospiti. Ammoniti Bassoli, Longobardi, Ferrarini (R), Fiordaliso, Brambilla (B).