BRA - Colpo a Varese, il Bra rialza la testa

Dopo tre gare senza vittorie, i giallorossi ritrovano il sorriso: Rossi e Casassa Mont firmano il blitz allo stadio 'Ossola'

foto Andrea Lusso

12/03/2018 16:46

Tra fango e sudore, da veri eroi! Ieri pomeriggio, al "Franco Ossola", il Bra si è imposto per 0-2 sul Varese nel recupero dell'undicesima giornata di ritorno. Sul rettangolo verde ripulito dalla neve, ma ai limiti della praticabilità per la pioggia battente, la truppa giallorossa ha tirato fuori gli artigli, l'orgoglio, mettendo in cassaforte un risultato positivo fortemente voluto e, soprattutto, i tre punti. 
 
Tre punti riacciuffati, esattamente, dopo un mese: era l'11 febbraio scorso quando, sempre con uno 0-2, i braidesi espugnavano Casale Monferrato. Poi, la mini-striscia negativa con un 1 punto in sole tre giornate. Ci voleva una sterzata e la sterzata è arrivata.  Questo lo schieramento cuneese, scelto da mister Fabrizio Daidola, contro i varesini: Bonofiglio; Besuzzo, Bettati, Rossi, Gili Borghet; Dolce, Brancato; Beltrame, Casassa Mont, Mulatero; Spadafora. Assente il febbricitante Montante, Barale in panchina (solo) per onor di firma.
 
0-1 Bra al 12°: punizione sulla tre-quarti destra del campo battuta da Beltrame, spaccata mancina in area piccola di Alessandro "Lillo" Rossi e palla in fondo al sacco. Quasi alla mezzora, ecco il raddoppio ospite: cross di Beltrame (ancora nelle vesti di assist-man) dalla destra e di prima intenzione, palla incrociata da Casassa Mont sul secondo palo e tocco morbido con palla nell'angolino sinistro. Veleggiando verso la fine della prima frazione (al 41°), Bettati salva sulla linea il pallone del possibile 1-2. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi. Cinque minuti della ripresa e Salamon prende il posto di un acciaccato Brancato, poi Filomeno sfiora il palo alla sinistra di Bonofiglio (7°).
 
Nunzio Lazzaro subentra a Manuel Spadafora (12°) ma, al quarto d'ora, il Varese rimane in 10 uomini: rosso diretto per De Carolis, reo di una brutta entrata su Luca Bonofiglio. Complice un terreno di gioco sempre più disastrato e con l'uomo in più, il Bra si limita a controllare le operazioni, forte di un doppio vantaggio in ghiaccio. Tesio per Mulatero, Morra per Beltrame e Occelli per Casassa Mont, gli ultimi cambi sulla sponda ospite.
Dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale. Braidesi a quota 47 punti in classifica.
 
Domenica 18 marzo (ore 14.30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", arriverà la capolista: il Bra, infatti, ospiterà il Gozzano.
 
VARESE-BRA 0-2
VARESE: Bizzi, Fratus, Arca, Battistello, Simonetto, Rudi (36° st Padrabissi), Zazzi (28° st Morao), Monacizzo, Filomeno (12° st De Carolis), Palazzolo, Lercara (12° st Ba).
A disp: Frigione, Muca, La Ferrara, Milesi, Balconi. 
Allenatore: Paolo Tresoldi.
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Bettati, Dolce, Spadafora (12° st Lazzaro), Brancato (5° st Salamon), Mulatero (26° st Tesio), Besuzzo, Beltrame (36° st Morra), Casassa Mont (40° st Occelli).
A disposizione: Pelissero, Barale, Gasbarroni. 
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Quattrociocchi di Latina (assistenti: Mangoni di Pistoia e Venuti di Valdarno).
Marcatori: 12° pt Rossi (B), 27° pt Casassa Mont (B).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti: Simonetto, Battistello, Palazzolo (V), Spadafora e Besuzzo (B); espulsi De Carolis (V) al 15° st (rosso diretto) per intervento pericoloso e, al 18° st, il dirigente Merlin (V) dalla panchina per proteste.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro