BRA - Pallavolo D/F: si chiude senza sconfitte il campionato della Libellula Volley

Stagione da incorniciare per le braidesi di coach Giordanetto, che chiudono imbattute e si preparano al salto in Serie C

09/05/2018 08:32

Ein plein. Si conclude con la casella delle sconfitte immacolata la stagione della Serie D delle Libellule di coach Giordanetto che, anche nella 26° giornata non lasciano scampo alle avversarie, il Calton Volley. Una vittoria netta arrivata al termine di tre set in cui la panchina delle braidesi ha ruotato, permettendo a tutte di scendere in campo. Le Libellule sono sempre in vantaggio, eccezion fatta per le fasi iniziali del secondo set. A fine partita grande festa con il pubblico, lo staff dirigenziale e gli sponsor che hanno sostenuto la società in questa bella stagione che ha visto le rossonere comandare sin dalla prima giornata imponente un ritmo inostenibile per le avversarie. Anche il vicesindaco Massimo Borrelli, che ha delega allo Sport, è sceso in campo a congratularsi con le ragazze del Libellula Volley. A parlare sono i numeri; 76 punti conquistati sui 78 disponibili. Le vittorie piene sono state 24 e due soli tie break disputati nella prima fase di campionato con il Savigliano e il Marene. Da lì in poi si sono susseguite solamente vittorie nette con il record di 16 vittorie consecutive per 3-0, Un altro primato è quello dei set lasciati alle avversarie: solo sette. E ora le braidesi sono pronte ad affrontare la Serie C. 
 
“Questa è la vittoria di un gruppo che ha lavorato da settembre – commentano soddisfatti il coach e il presidente Umberto Cammardella – per raggiungere un risultato importante e ci è riuscito, E’ la vittoria di un gruppo in cui tutte le ragazze si sono sempre fatte trovare pronte e nel quale le più esperte hanno aiutato le più giovani nel loro percorso di crescita”. 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro