BORGO SAN DALMAZZO - A Borgo San Dalmazzo un corso gratuito di difesa personale femminile

Le lezioni al via il 12 gennaio. Iscrizioni entro il 10. La sede dei corsi sarà la palestra di via Don Minzoni

28/12/2017 09:40

La pratica della difesa personale per le donne rappresenta uno degli strumenti a disposizione per affrontare un problema sempre di attualità come quello della sicurezza personale.

L'Alpha training evolve fight team A.S.D di Borgo San Dalmazzo, sito in via Don Minzoni 26c , infoma che presso la sede borgarina avrà inizio a partire da venerdì 12 gennaio un corso di difesa personale femminile gratuito per ragazze/donne dai 14 anni in su. Si potrà scegliere su due orari, uno il mattino dalle 9 alle 10 e l'altro serale dalle 19 alle 20. Iscrizioni obbligatorie entro mercoledì 10 gennaio al tel/Whatsapp 3931837591 o via mail evolvefightteam@outlook.com.

Il fine che si prefigge il corso di difesa personale per le donne è di offrire alla praticante la possibilità di considerare, oltre alle specifiche tecniche di autodifesa anche gli aspetti psicologici dell’autodifesa medesima, nonché tutte quelle informazioni per lo sviluppo delle potenzialità fisiche ed emozionali, arricchendo così il bagaglio di conoscenza utile per il raggiungimento dell’obiettivo.

Si cercherà di mettere la praticante nelle condizioni ottimali per prendere coscienza del proprio essere vittima/donna esaltandone potenzialità di difesa e soprattutto, limiti: il metodo sviluppa anche e soprattutto una difesa al suolo ( visto che diverse aggressioni e violenze vedono la donna portata al suolo) la consapevolezza dei propri mezzi per gestire, attraverso esercizi di facile esecuzione, l’impulsività, l’aggressività, la paura e tutti quegli elementi che costituiscono il patrimonio emotivo di ogni persona.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro