BUSCA - A Busca riparte l'attività della Polisportiva, con la possibilità di praticare basket, calcio e pallavolo

Le iniziative dell'oratorio sono rivolte a giovani delle medie e delle superiori che vogliono praticare sport a livello amatoriale in un ambiente sano, incontrando altri coetanei

Redazione 22/09/2023 10:20

A Busca anche quest’anno ripartono in oratorio le attività della Polisportiva rivolte a tutti i ragazzi delle medie e delle superiori che vogliono fare sport a livello amatoriale. L’attività consiste in un’ora e un quarto di sport con istruttori preparati, in cui la finalità è far star bene i ragazzi facendo attività fisica e creando relazioni con altri coetanei attraverso lo sport e il gioco. In giorni diversi vengono proposti basket, calcio e pallavolo.
 
L’attività rientra all’interno di un progetto più grande che vede coinvolti insieme il Comune, la parrocchia, l’associazione “Crescere” e la Futsal, per riuscire a creare spazi di aggregazione per i giovani. L’intento è (dopo il periodo Covid) dare la possibilità ai giovani di ritrovarsi e crescere in ambienti sani, interagendo tra pari senza l’uso dei telefoni, ma tornando all’incontro vero. Oltre alla possibilità di praticare sport con la Polisportiva, i ragazzi troveranno aperta tutti i giorni l’Officina del Tempo all’interno degli spazi dell’oratorio, dove sarà possibile liberamente giocare e incontrarsi sotto la supervisione di un educatore.
 
Sempre per differenziare le proposte e dare una possibilità a tutti, viene anche proposto un corso di canto per i ragazzi delle medie all’interno del coro della parrocchia.
 
Per avere più informazioni: Alessandro (320 9712159); Giolo (3479872271)

Notizie interessanti:

Vedi altro