ROBILANTE - A Marco Olmo un riconoscimento alla carriera da parte del Panathlon International

All'ultrarunner di Robilante, leggenda della corsa nel deserto, il premio 'World Fair Play Diploma of Honour'

a.d. 31/05/2019 10:35

Un nuovo prestigioso riconoscimento per la scintillante carriera di Marco Olmo. Il Panathlon International ha assegnato al runner di Robilante il “World Fair Play Diploma of Honour” alla carriera, premio intitolato a Jean Robert Borotra, leggendario tennista francese attivo tra gli anni '20 e '30. A proporre la sua candidatura era stato il Panathlon Club di Cuneo.
 
Intrapresa l'attività podistica relativamente tardi, a 27 anni, Olmo è poi diventato una vera e propria icona: prima della corsa in montagna, poi degli ultra trail nel deserto, tra i quali il più celebre è la Marathon des Sables, corsa in autosufficienza alimentare nel deserto marocchino. Ancora oggi, all'età di 71 anni, Olmo continua a correre e a promuovere lo sport e uno stile di vita sano: nel 2016 ha vinto la Ultra Bolivia Race, quasi 170 km in 6 tappe nel deserto boliviano attorno ai 4000 m di altitudine, nel 2017 l'affermazione nell'Ultra Africa Race in Mozambico. 
 
Per me è un grande onore, un riconoscimento così importante che non sento di meritarlo. E' una bella “ciliegina sulla torta” per la mia carriera”, spiega lo stesso Olmo.


Notizie interessanti:

Vedi altro