BORGO SAN DALMAZZO - A Marta Bassino il “Fiocco d’oro” come atleta dell’anno a Cortina

La manifestazione incorona la “piuma d’acciaio” borgarina nella stagione del doppio trionfo ai Mondiali e in Coppa del Mondo

a.c. 16/07/2021 10:03

 
Non poteva che essere lei quest’anno la regina d’inverno dello sport italiano: Marta Bassino è stata insignita del “Fiocco d’oro” di atleta dell’anno, il premio più ambito del Gran Gala della Neve e del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo, tradizionale evento di mezza estate organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Fisi che vede sfilare i protagonisti dell’ultima stagione degli sport invernali.
 
Sul palco dell’Alexander Girardi Hall la 25enne borgarina è stata applaudita dal pubblico e dai conduttori della serata, la giornalista Cristina Fantoni e l’ex campione azzurro Kristian Ghedina. Proprio nella località bellunese la “piuma d’acciaio” aveva colto pochi mesi fa il suo primo trionfo iridato nello slalom parallelo, ex aequo dopo la sfida indimenticabile con l’austriaca Katharina Liensberger. “L’oro di Cortina è stato la ciliegina di una grande stagione” ha raccontato l’atleta ripercorrendo i passaggi di un’annata conclusa dalla vittoria in Coppa del Mondo di slalom gigante.
 
Bassino lavora adesso a una prossima stagione che si annuncia più che mai densa di appuntamenti. Alla Coppa del Mondo si affiancano infatti le Olimpiadi invernali di Pechino, in calendario dal 4 al 20 febbraio 2022, nelle quali Super Marta si annuncia come una delle maggiori speranze della spedizione azzurra.

Notizie interessanti:

Vedi altro