CUNEO - All'ultrarunner Marco Olmo il premio alla carriera del Panathlon International

La consegna l'altra sera durante una conviviale al ristorante "Da Nona" di Margarita, occasione anche per un momento di confronto sulle novità della riforma del sistema sportivo

Il momento della premiazione

Redazione 23/06/2022 09:51

Nell’ultimo incontro conviviale prima della pausa estiva, il Panathlon Cuneo ha deciso di ospitare al ristorante “La Ferriera - da Nona” di Margarita una serata dal tema “Lo sport cuneese attraverso CONI e Sport e Salute: passato e futuro con il Panathlon Club di Cuneo”.
 
Un momento di sincero confronto per spiegare ai soci presenti le novità dettate dalla riforma del sistema sportivo intervenuta a fine 2018.
 
Per comprendere meglio i cambiamenti di questa riforma, le ricadute sul territorio e sullo sport locale, sono intervenuti Stefano Mossino (presidente CONI Regionale), Paolo Cattero (già Delegato CONI provincia di Cuneo), Claudia Martin (attuale Delegato CONI della provincia Cuneo), Francesca Leone (dipendente Sport e Salute Cuneo), Corrado Borello (socio del Club di Cuneo e consigliere dell'Area 3 del Panatlon International, in rappresentanza del Governatore Maurizio Nasi assente per improrogabili impegni personali), oltre a Guido Cometto, Presidente Sezione “L. Pellin” Veterani dello Sport Cuneo.
 
“Un momento dovuto e fortemente voluto – ha raccontato Giovanni Mellano, presidente del Panathlon Cuneo – dove ho voluto al tavolo anche il rappresentante dei Veterani dello Sport Cuneo, associazione che, come il Panathlon Distretto Italia, è benemerita del Coni”.
 
La serata è stata anche l’occasione per consegnare fisicamente all’ultra runner di Robilante Marco Olmo il prestigioso riconoscimento del Panathlon International “World Fair Play Diploma of Honour” alla carriera. Il premio intitolato a Jean Robert Borotra, leggendario tennista francese attivo tra gli anni '20 e '30, non era ancora stato consegnato a causa della pandemia, ma dall’altra sera è finalmente nella mani dell’atleta capace di percorrere oltre venti Marathon des Sables.  A proporre la sua candidatura era stato proprio il Panathlon Club di Cuneo.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro