CUNEO - Anche il secondo derby è di Cuneo

La UBI Banca San Bernardo Cn ospita Fossano e si aggiudica il match 3-0

18/12/2017 11:50

L’ultima partita prima della pausa natalizia ha visto la serie B maschile UBI Banca San Bernardo Cn ospitare il derby con il Mercatò CRF Fossano CN.
Prestazione a senso unico per i padroni di casa che in meno di un’ora chiudo il match 3-0 
In campo per Cuneo: Coscione palleggio, Ariaudo opposto, Perla e Cefaratti centro, Galaverna e Vittone schiacciatori; Rivan (L).
Partono decisi i cuneesi, portandosi subito sul 10-5 segnato da un ace al servizio di Vittone, un breve intramezzo in cui i padroni di casa si lasciano sfuggire qualche errore, poi un ottimo turno al servizio di Ariaudo porta il parziale sul 23-11, un breve scambio e a chiudere è un attacco di Galaverna.Secondo set sulla falsariga del primo, con Cefaratti che non sbaglia un colpo ed in men che non si dica Cuneo è sull’11-3. Fossano trova una buona rotazione e mette a segno qualche punto. Sul 16-8 va alla battuta Coscione ed è subito ace. Sul 23-11 doppio cambio con l’ingresso di Longhi e Dho che va al servizio. L’ottima prestazione di Perla a muro, segna sia il set point che il 25-12. L’ultimo set inizia ancora una volta con la volata di Ariaudo e compagni, questa volta con Cefaratti in ace sull’11-2. Una fase di gioco alternato viene sbloccata da un attacco di Galaverna sul 15-7, dove Tomatis entra al servizio per Perla. Poco dopo, 18-9, coach Pezzoli inserisce nuovamente Dho alla regia, bene tutti in attacco, Armando entra per Galaverna sul 23-14 dopo un attacco sul muro avversario di Ariaudo. Tomatis segna il match point, Brignone entra al posto del Capitano e Vittone firma con un ace il 25-14.
Premiato da Egeolo (mascotte dello sponsor EGEA), MVP della serata, il centrale Flavio Cefaratti. 
Coach Pezzoli, fiero dei suoi ragazzi ha commentato così la partita: “Siamo stati proprio stellari, devo fare i complimenti ai ragazzi, una partita del genere come approccio, voglia di vincerla e non concedere nulla. Spiace perché dall’altra parte della rete poi ci sono amici, ex compagni, ma i nostri ragazzi sono stati veramente molto bravi, anche la panchina, quando è entrata ha fatto molto bene ed è da elogiare come tutti questa sera”. 
Capitan Ariaudo, premiato come miglior giocatore di questa prima parte del campionato, si congratula con i suoi compagni: “abbiamo sempre mantenuto la concentrazione alta, anche quando eravamo in largo vantaggio, questo spesso non è così scontato, io richiamavo i ragazzi a tenere la testa in campo. Era importante partire bene per poi continuare”. 
Inizia la pausa natalizia, solo più allenamenti fino al 7 gennaio, quando la UBI Banca San Bernardo Cn affronterà in trasferta Ciriè. 
Buone feste a tutti.
 
 
Ubi Banca San Bernardo Cn – Mercatò CRF Fossano CN 3-0
(25-13/25-12/25-14)
 
Ubi Banca San Bernardo Cn: Coscione 1, Ariaudo 13, Perla 9, Cefaratti 11, Galaverna 11, Vittone 13; Rivan (L); Dho, Longhi, Tomatis 1, Armando, Brignone. N.e. Distort.
All.: Pezzoli; II All.: Sampò.
Ricezione positiva: 71%; Attacco: 54%.
 
 
Mercatò CRF Fossano CN: Mattera 3, De Matteis 8, Dutto 5, Raspo 3, Gunetto 2, Coroli 3; Garlli (L); Fabiano, Perna, Maccagno 1. N.e. Marchisio, Mana, Turco.
All. Castagneri; II All.: Tavella.
Ricezione positiva: 32%; Attacco: 26%.
 
 
 
Ecco nel dettaglio i risultati della decima giornata del girone A della serie B maschile:
 
Volley Parella Torino - Negrini Gioiel. Acqui (AL) 3-2
Gerbaudo Savigliano (CN) - Mercatò Alba (CN 1-3
Yaka Volley Malnate (VA) – ETS International (VA) 3-0
Pallavolo Saronno (VA) - Sant’Anna Tomcar (TO) 3-0
As Novi Pallavolo (AL) - PVLCerealterra Ciriè (TO) 3-0
Spinnaker Albisola V. (SV) - Volley 2001 Garlasco (PV) 3-2
Ubi Banca San Bernardo Cn - Mercatò CRF Fossano (CN)3-0
 
CLASSIFICA:
Pallavolo Saronno (VA), Ubi Banca San Bernardo Cn, Pvlcerealterra Cirié (TO), Sant'anna Tomcar (T0), As Novi Pallavolo (AL), Volley Parella Torino, Gerbaudo Savigliano (CN), Yaka Volley Malnate (VA), Volley 2001 Garlasco (PV), Negrini Gioiel. Acqui (AL), Mercatò Alba (CN), ETS International (VA), Mercatò CRF Fossano (CN), Spinnaker Albisola V. (SV).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro