CUNEO - Anche la 'Fausto Coppi' si arrende al Coronavirus: cancellata l'edizione 2020

La notizia ufficializzata in mattinata dai canali social dell'evento: 'Scelta doverosa, renderemo memorabile l'edizione 2021'

a.d. 03/04/2020 10:15

Anche la “Fausto Coppi” si arrende al Coronavirus. Per la prima volta dopo 33 anni l’estate cuneese sarà orfana del suo appuntamento sportivo più importante: è stata cancellata, infatti, l’edizione 2020 della granfondo, che avrebbe dovuto disputarsi domenica 28 giugno.
 
La notizia è stata ufficializzata stamattina sui canali social dell’evento: “È una decisione responsabile - si legge nel post - per l’emergenza Covid-19, doverosa, una questione di rispetto per le vittime del Coronavirus, per chi sta soffrendo, per chi è in prima linea negli ospedali e per tutti noi”. La granfondo dà quindi appuntamento al 27 giugno 2021. "Abbiamo davanti un anno per rendere la 33° edizione de La Fausto Coppi Officine Mattio qualcosa di memorabile. Ve lo promettiamo”, scrivono gli organizzatori.
 
Le iscrizioni già pervenute verranno ritenute valide per l’edizione 2021 con le modalità che verranno comunicate in seguito. Inoltre, l’associazione ASD Fausto Coppi on the road donerà 3 mila euro alla Fondazione per l’ospedale Santa Croce e Carle onlus di Cuneo per testimoniare l’abbraccio dei ciclisti e degli organizzatori della granfondo ai medici, infermieri, operatori socio assistenziali e volontari impegnati in prima linea per questa emergenza. Chi vorrà unirsi potrà fare una donazione entro il 25 giugno (le modalità sono illustrate sul sito web dell’evento). Il 28 giugno verrà consegnato l’importo alla Fondazione con un abbraccio virtuale da piazza Galimberti.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro