CUNEO - Arezzo, altri 6 punti di penalizzazione: il Cuneo scala una posizione

Nuovo provvedimento nei confronti dei toscani a causa dei ritardi nel pagamento degli stipendi: ad oggi biancorossi e amaranto si sfiderebbero ai playout

foto www.cuneocalcio.it

r.c. 18/04/2018 15:21

E' arrivata, come previsto, la penalizzazione (l'ennesima) per l'Arezzo: la sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la società amaranto con altri 6 punti di penalità per alcuni violazione Co.vi.so.c. (leggasi: ritardi nei pagamenti degli stipendi).
 
I punti depennati ai toscani, così, diventano in totale 15: l'Arezzo scivola a 30 punti, al penultimo posto in classifica. Il Cuneo (32 punti), viceversa, guadagna una posizione: se il campionato finisse oggi, i biancorossi affronterebbero proprio gli amaranto nella doppia sfida playout. La penalizzazione inflitta all'Arezzo riporta in gioco (almeno per il momento) anche il Prato (25), che resta ultimo ma ha ora 8 punti di distacco – il margine limite per la disputa degli spareggi - dalla nuova quart'ultima, il Gavorrano (33).
 
Oltre all'Arezzo (che ieri ha perso 1-0 nel recupero contro il Monza), sono state penalizzate anche Matera (6 punti), Akragas (4 punti, già retrocesso) e Siracusa (1 punto).

Notizie interessanti:

Vedi altro