BORGO SAN DALMAZZO - Arianna Barale seconda agli internazionali

La pioggia non ha fermato la centaura borgarina che nello scorso weekend è scesa in pista a Magione. Una gara importante per testare la moto

19/03/2018 11:31

Nemmeno la pioggia incessante ha fermato la giovane centaura borgarina, la quale nel weekend del  17-18 marzo è scesa in pista a Magione (PG) in occasione degli Internazionali di Velocità; una gara, considerata alla vigilia dagli addetti ai lavori, come importantissima per testare le moto prima del via ufficiale del Campionato CIV.
 
Arianna Barale ha gareggiato nella categoria MiniGP insieme alla sua nuova compagna di avventura, una due ruote marchiata dai colori del team marchigiano Phantom; esordio ufficiale 2018 tutt’altro che semplice per Ari41, la quale oltre ai suoi fortissimi e agguerriti avversari se l’è dovuta vedere con una situazione atmosferica tutt’altro che positiva.
 
Fin dalle primissime prove del venerdì pomeriggio, l’asfalto risulta bagnato e nonostante una caduta che pone fine anzitempo alle sue prove, le sensazioni della giovanissima motociclista sono ottime; buone sensazioni confermate nelle qualifiche del sabato, anche se avvenute sull’asciutto e terzo posto in griglia, ma con la speranza della pioggia per la gara domenicale.
 
Speranze prontamente esaudite perché la gara si disputa sotto una pioggia torrenziale ed al limite della praticabilità; la giovane Barale parte benissimo e conquista subito la seconda posizione, che manterrà sino alla bandiera a scacchi. “Sono felicissima, adoro guidare sul bagnato; pagavamo molto in velocità massima e potenza rispetto gli avversari sull’ asciutto, ma sotto la pioggia tutto può livellarsi e cambiare.

È vero ci ho messo molto del mio ed alla fine è arrivato un buonissimo risultato; questo prezioso podio lo dedico a tutti i miei sponsor, i quali mi permettono di gareggiare a questi livelli e di continuare a sognare”, ci dice una raggiante Arianna. Prossimo appuntamento ufficiale per la campionessa borgarina, il weekend del 22/23 aprile, quando sarà in scena nella 1ª gara del CIV sul circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro