CUNEO - Atletica: altra gioia per Sarah Aimée L'Epée, prima assoluta a Novi Ligure

Per il Roata Chiusani vittorie di categoria, podi e piazzamenti anche dalle altre gare disputate nel weekend

Sarah Aimée L'Epée sul primo gradino del podio a Novi Ligure
Il Roata Chiusani a Ovada
Il Roata Chiusani a Piacenza
Francesco Mattio secondo nel salto triplo a Piacenza
Alessandro Battino secondo negli 800 metri a Piacenza
Il Roata Chiusani a Cervasca
Francesco Gollè a La Spezia

Redazione 30/04/2025 09:56

È stato un lungo weekend ricco di gare e soddisfazioni per l'Atletico Roata Chiusani. Ecco il riassunto.
 
Novi Ligure
A Novi Ligure vittoria assoluta di Sarah Aimée L’Epée, prima donna al traguardo della 41^ edizione de “Attraverso i Colli Novesi”, quarta prova del Circuito del CorriPiemonte. La portacolori dell’Atletica Roata Chiusani ha chiuso il percorso di 12,3 km collinari con l’ottimo crono di 48’08’’, davanti a Teresa Repetto e Carlotta Montanera.
 
Ovada e Piacenza
Ottimi risultati per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani impegnati in pista sabato 26 e domenica 27 aprile nei meeting a Ovada e Piacenza. Al Meeting Regionale Primavera di Ovada da segnalare la vittoria di Edoardo Sanfelici nel lancio del giavellotto da 800g con la misura di 55,51 m, con la quale ha siglato il nuovo Personal Best, ottenendo il minimo per i Campionati Italiani Promesse. Nel salto in lungo successo di Luca Coppola che, gestendo bene una gara condizionata da forte vento, ha siglato un ottimo 6,83 m. Terzo posto per Irene Giraudo nei 100 m con il nuovo PB di 1242, seppur leggermente favorito dal vento oltre il limite. Al Meeting Regionale di Piacenza è arrivato invece il secondo posto con Personal Best di 13,88 m per l’ottimo Francesco Mattio nel salto triplo, seconda piazza (in volata per pochi centesimi) anche per Alessandro Battino negli 800 m, dopo una gara al comando. Buone prove e piazzamenti per tutti gli altri atleti roatesi presenti. Ad accompagnare gli atleti il tecnico Fabio Milano. Al Meeting regionale di La Spezia di venerdì 25 aprile, personale sugli 800 m per Francesco Gollè in 1’h59’’40, per la prima volta sotto il muro dei 2 minuti.
 
Sentieri Cervaschesi
Sabato 19 aprile gli atleti roatesi si sono distinti sui percorsi Off Road salita e discesa della 24^ edizione de “I Sentieri Cervaschesi”, Memorial Antonella Giordanengo. Oro regionale di specialità per Guido Castellino (SM65) e Silvana Pecollo (SF55). Argento per Enrico Aimar (SM40 Piazzamenti per Alberto Reineri, Enrico Chiapello, Floriano Roá, Francesco Godano, Luca Laratore, Silvio Gastaldi, Elisa Castellino e Maria Bacilieri. Nella prova Allievi terzo posto per Ludovico Trincheri, 5° e 6° posto per Andrea Mandrile e Leonardo Morello.
 
Trail delle Rocche e del Roero
Secondo posto in categoria MF4 per Silvana Pecollo sulla 20km e piazzamento di Maria Bacilieri sulla 10km al Trail delle Rocche e Del Roero, in scena a Montà d’Alba venerdì 25 aprile.

Notizie interessanti:

Vedi altro