CUNEO - Atletica: corsa in montagna, podi ai campionati italiani per Alice Gastaldi e Alessio Romano

Ottimi risultati per i portacolori del Roata Chiusani, che si è distinta anche con piazzamenti importanti ai 5000 di Crava

Il podio Allieve a Cortenova, con Alice Gastaldi seconda
Il podio Allievi di Cortenova con Alessio Romano terzo
Il podio di Crava con Mattia Galliano al secondo posto
Il podio della categoria SM45 di Crava con la vittoria di Massimo Galliano
Il podio SM65 di Crava con Mirco Grillo terzo
La categoria Ragazzi a Crava
Premiazioni giovanili a Crava
Il podio Cadetti a Crava con il Roata Chiusani protagonista
La premiazione della categoria Ragazze a Crava
Gli Esordienti C a Crava

Redazione 16/05/2023 10:18

Due risultati di prestigio per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani Alice Gastaldi ed Alessio Romano, in gara a Cortenova, in Lombardia, ai campionati italiani giovanili di corsa in montagna. Medaglia d’argento per Alice, seconda classificata nella prova riservata alla categoria Allieve, bronzo e terzo posto nella prova Allievi per Alessio Romano.
 
Roata Chiusani in grande evidenza anche ai 5000 di Crava. Il secondo posto assoluto di Mattia Galliano, al traguardo con un ottimo 14'49", è il primo risultato di rilievo di un lungo elenco di podi e piazzamenti. Vittorie di categoria SM45 per Massimo Galliano, 7° assoluto in 15'34", e SM35 per Danilo Brustolon, 13° in 16'06". Secondo gradino del podio di categoria per Silvana Pecollo (SF55) e Cristina Frontespezi (Donne Over 60), terza piazza per Sergio Cavallo (SM35) e Mirco Grillo (SM65). Molto bene Tommaso Bosio, 19° in 16'33", Marco Tomatis, Maurizio Morello (4° SM40), Luca Laratore (5° SM45), Pietro Belmondo (4° Allievi) Lorenzo Casella, Giacomo Bisio (5° Allievi), Javier Carbalo, Pietro Vieno, Pietro Mandrile, Augusto Griseri, Paolo Mandrile, Elisa Castellino (4^ SF45) e Carlotta Mattone. Secondo, terzo e quarto posto nella categoria Allieve per Sofia Sarale, Alice Beccaria e Anna Tallone.
 
Nel settore giovanile l'Atletica Roata Chiusani si è imposta come prima classificata tra le società a punteggio, con ottimi risultati ottenuti dai Cadetti e dai giovani atleti delle categorie Esordienti e Ragazzi. Accompagnati dal tecnico Luca Massimo, buone prove per tutti i Cadetti impegnati sulla distanza di 2000m: Francesco Gollè, Andrea Mandrile, Matteo Falco e Samuele Ribotta si sono piazzati al 2°, 3°, 4° e 5° posto della classifica; bene Leonardo Morello e Francesco Davico.
 
Per la categoria Ragazzi, accompagnati dal tecnico Eleonora Lingua, vittoria sui 1000 metri di Alessandro Fino, bene Giovanni Battista Peano, Andrea Ballario, Matteo Brignone, Jacopo Giraudo e Mattia Pittavino. Per le Ragazze 5° posto per Annalisa Magliano, piazzate Alice Martinengo, Giada Verra e Mia Bernardi. Accompagnati dai tecnici Francesca Armando e Giorgia Tomatis anche gli Esordienti si sono distinti nelle prove di 400 e 200m: vittoria di Eizen Benatti nella gara Esordienti B/C, classificati Bianca Bertolotto, Elias Raimondi, Tommaso Righetti, Gabriele Ferrua, Alberto Ciconze, Giorgia Monaco, Tommaso Barale, Alessandro Menis, nella prova per gli esordienti A riscontri positivi per Caterina Carignano e Marta Mandrile.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro