CUNEO - Atletica Roata Chiusani, pioggia di vittorie e piazzamenti nel fine settimana

Ottimi risultati nelle prove indoor di Bra, Torino e Padova, ma anche alla Cronoscalata Carassone-Mondovì Piazza e ai campionati regionali di squadra di Cross a Valdengo

Gli atleti del Roata Chiusani a Bra
Gli atleti del Roata Chiusani a Torino
Giorgia Ghibaudo impegnata in gara a Padova
Il podio assoluto maschile della Cronoscalata di Mondovì
Il podio M45 di Mondovì con Luca Laratore primo
Il podio SF55 con Silvana Pecollo seconda e Silvia di Salvo terza
Il podio SM 60 di Mondovì con il secondo posto di Guido Castellino
Il Roata Chiusani a Valdengo
Il podio Cadetti a Valdengo con il Roata Chiusani secondo
Luca Coppola, campione regionale a Torino
Edoardo Sanfelici secondo regionale a Torino

Redazione 31/01/2023 12:33

È stato un altro weekend ricco di soddisfazioni per l’Atletica Roata Chiusani, impegnata con i suoi portacolori in diverse gare in provincia di Cuneo e non solo.  Folta la presenza dei roatesi ai campionati regionali indoor e di lanci invernali, accompagnati dai tecnici Fabio Milano e Augusto Griseri. 
 
Indoor Bra, Torino e Padova
A Bra, al campionato regionale assoluti 60/60hs di sabato 28 gennaio, Andy Gatto si è aggiudicato il titolo regionale assoluto 60hs con 8"39. Eleonora Carletto ha fatto suo il titolo provinciale Allieve siglando il nuovo PB di 8"33, al personale anche Virginia Serale con 8"39. Si sono migliorati in specialità anche Luca Coppola con 7"51 e David Dalmasso con 7"61. Buone prove e piazzamenti di classifica per Anita Armando, Sofia Bonardello, Omaima Ouardini, Aurora Armando, Alessandro Maddaloni, Stefano Massa, Mattia Bono, Niccolò Ocleppo, Luca Ribero.
Ai campionati regionali assoluti indoor di salti e lanci invernali, disputatisi a Torino domenica 29 Gennaio, un titolo regionale e numerosi titoli provinciali per gli atleti del Roata Chiusani: la vittoria regionale è stata firmata nella categoria Allievi da Luca Coppola nel salto in lungo, con 6,25 m; piazzato David Dalmasso. Tra le Allieve, titolo provinciale e argento regionale nel salto triplo per Virginia Serale, al personale con 9,95 m. Serale si è aggiudicata anche titolo provinciale nella gara del salto in lungo; classificata Eleonora Carletto. Tra le Promesse titolo provinciale e argento regionale nel salto triplo per Francesco Mattio con il personale di 12,61 m. Nella categoria Juniores peso 6kg titolo provinciale per Matteo Boggione con 9,65m; buona prova per Gabriele Tomatis nella categoria Allievi 5kg. Titolo provinciale e argento regionale Promesse peso 7,260kg con il personale 12,88 m per Edoardo Sanfelici, che ha fatto suo anche il titolo provinciale e il bronzo regionale Promesse disco 2kg con il personale di 34m. Per Tommaso Morello è arrivato il titolo provinciale Assoluto disco 2kg con il personale di 38,51. Di rilievo, infine, l'ottima prestazione di Giorgia Ghibaudo nei 400 m indoor di Padova con 1'01"01.
 
Cronoscalata Carassone-Mondovì Piazza
Roata Chiusani protagonista non solo nelle gare indoor. Alla trentanovesima edizione della Cronoscalata Carassone-Mondovì Piazza, Memorial Luigi Caldano, vinta da Silvio Paluzzi davanti a Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) e Alessandro Arnaudo, quarto posto assoluto per il roatese Davide Preve. In M45 vittoria di categoria per Luca Laratore, seconda piazza M55 per Enzo Tassone e M60 per Guido Castellino.
In campo femminile, nella gara vinta dalla bovesana Silvia Carle davanti a Serena Delpiano e Michela Muratore, secondo e terzo gradino del podio SF55 per Silvana Pecollo e Silvia Di Salvo del Roata Chiusani. Ben classificato Elio Giubergia.
 
 
Cross - Campionati di società a Valdengo
Buone prove per Ragazzi e Cadetti  dell’Atletica Roata Chiusani, accompagnati dal tecnico Luca Massimino a Valdengo, ai CDS Piemontesi giovanili di Cross. Bene Alessandro Fino, Gabriele Ganz e Matteo Brignone, impegnati nella prova riservata alla categoria Ragazzi.
Ottimo secondo posto di squadra nel CDS categoria Cadetti con Pietro Matarazzo, Francesco Gollè, Matteo Falco, Andrea Mandrile, Davide Dutto e Leonardo Morello.

Notizie interessanti:

Vedi altro