CUNEO - Atletica Roata Chiusani protagonista ad Alba e Fossano

Tanti successi e piazzamenti importanti nelle gare dei giorni scorsi per la società centallese

Il Roata Chiusani al Meeting di fine stagione di Alba
I giovani atleti del Roata Chiusani ad Alba
Il podio della Strafossano, con Mattia Galliano secondo
Maddalena Somà, nona nella KV Chiavenna Lagunc

Redazione 13/10/2022 14:19

Ottimi riscontri per gli atleti del Roata Chiusani, accompagnati ad Alba dal presidente Luca Massimino per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e e da Fabio Milano per gli Assoluti. I risultati del Meeting Regionale di Fine Stagione registrano il personal best sui 1000m categoria Cadetti per Francesco Gollé in 2'50", Matteo Falco in 2'55", e Sofia Serale in 3'37". Bene sempre, sui 1000m categoria Ragazzi, Andrea Mandrile in 3'19" e Davide Dutto in 3'29". 
Per gli Assoluti, secondo posto e nuovo personal best nel getto del peso con 12,49m per Edoardo Sanfelici, terzo Tommaso Morello con 12,19m.
Sempre nel getto del peso, terzo posto Allievi per Matteo Boggione con 10,84m, terza piazza anche per Niccolò Ocleppo, categoria Cadetti. Ottimi risultati e piazzamenti nei 200 donne con il quinto posto di Anita Armando, che sigla il nuovo personale in 28"04, bene anche Aurora Armando. Nelle Cadette ben piazzate Virginia Serale e Asia Giraudo. Negli uomini ottimi piazzamenti in classifica per Maddaloni Alessandro, Giordano Pietro, Massa Alessandro, Massa Stefano, Dalmasso David, Giordanengo Elia e Vallauri Edoardo.
 
Roata Chiusani protagonista anche alla Strafossano, con un secondo ed un quinto posto sul podio assoluto e numerosi podi di categoria. Sui 10km del percorso a doppio giro stracittadino Mattia Galliano è il secondo uomo a tagliare il traguardo in 31'07", quinto posto in 32'44 per Massimo Galliano. Nona piazza assoluta per Vincenzo Matarazzo, che vale il secondo posto in categoria JPSM. Vittorie di categoria per Danilo Brustolon (SM35), Silvana Pecollo (SF55) e Cristina Frontespezi (SF65), Carmine Matarazzo è 2° SM50, Enrico Aimar 3° SM40. Ben piazzati Francesco Lamberti, Roberto Alfonsi, Sergio Valvano e Mauro Cassutti.
 
Infine, ottimo 9° posto assoluto per Maddalena Somà, impegnata nella KV Chiavenna Lagunc, prova inserita nel circuito Valsir Mountain Running Word Cup.
Somà chiude i 3,300km per 1000d+ in 42’09.

Notizie interessanti:

Vedi altro