CUNEO - Atletica: Roata Chiusani protagonista all'"Arese Day" di Cuneo

Nella seconda edizione del Miglio nel capoluogo della Granda ottime prove nelle diverse categorie per i roatesi, in evidenza anche a Torino e Genova

Il Roata Chiusani al Miglio di Cuneo
La categoria Ragazzi del Roata Chiusani al Miglio di Cuneo
Il podio femminile di Torino con Sarah Aimèe l'Epèe seconda
Sarah Aimèe l’Epèe e Michael Imperore a Torino
Giuseppe Brignone e Michael Imperore a Torino

Redazione 16/04/2024 09:15

Miglio di Cuneo - Arese Day
In occasione del 2° Miglio Di Cuneo, prima prova TMP svoltasi al campo sportivo Walter Merlo sabato 13 aprile nell'ambito dei festeggiamenti per l'ottantesimo compleanno di Franco Arese, campione europeo sui 1500 metri ad Helsinki nel 1971, l'Atletica Roata Chiusani ha schierato ventisette atleti in gara in specialità, ottenendo ottimi risultati. Seconda piazza assoluta e 1° posto JM per Tommaso Bosio, che ha chiuso i 1609,344 m del miglio in 4'33. Vittoria di categoria M45 per Davide Martina in 4'50 e nella categoria Allievi per Pietro Belmondo in 4'54, ben piazzati i compagni di squadra. Nel Miglio femminile bene Carlotta Mattone in 5'54 ed Elisabetta Rovere. Nei 1000m Cadetti molto bene Davide Dutto, secondo in 2'56, seguito da Andrea Mandrile a 22 centesimi; bene i compagni e le compagne di squadra. Buone prove anche per gli atleti e le atlete della categoria Ragazzi/e che hanno gareggiato sulla distanza di 1000 metri.
 
10 Km di Torino
Ottimo secondo posto assoluto per Sarah Aimèe l’Epèe alla 10km di Torino di domenica 14 aprile. La portacolori dell’Atletica Roata Chiusani ha chiuso il percorso in 38’52, alle spalle di Adelaide Badini Confalonieri (CUS Torino), a completare il podio Cristina Grange (Atl. Canavesana). In campo maschile vittoria di Martin Dematteis (Sportification). In gara per il Roata anche Michael Imperore, 7° SM35 in 39’10, Giuseppe Brignone e Cristina Fantino.
 
Mezza maratona di Genova
Domenica 14 aprile si è svolta a Genova la 18^ edizione della Mezza maratona cittadina, manifestazione che assegnava i titoli italiani Master sulla distanza dei 21,097 km. A rappresentare l’Atletica Roata Chiusani Mirco Grillo, Cinzia Antoci e Patrizia Massolo, ben classificati nelle rispettive categorie di appartenenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro