CUNEO - Basket femminile, Under 15: Cuneo vince lo scontro al vertice con Moncalieri

Bellissima partita a Sportarea, in cui alla fine a spuntarla è la Granda College di 5 punti

Redazione 17/11/2022 16:19

La Granda College Cuneo fa suo il big match del campionato Under 15 femminile battendo in casa la Libertas Moncalieri. Entrambe le squadre si presentavano sul parquet di SportArea ancora imbattute: nei primi 10 minuti di gioco Cuneo fatica a trovare il ritmo della gara; l'attacco produce molto poco e la difesa non morde con la giusta intensità. Solo nel finale di frazione le locali riescono a recuperare qualche prezioso punto per andare alla prima pausa sotto di 5 lunghezze. Nella seconda frazione Granda College alza decisamente la propria intensità difensiva, limitando l'attacco locale, ma soprattutto riuscendo a segnare facili canestri in contropiede. All'intervallo lungo, le due squadre sono in perfetta parità.
 
Alla ripresa delle ostilità Cuneo sembra essere uscita meglio dagli spogliatoi; l'attacco è più fluido, la difesa concede poco alle avversarie. Le padrone di casa scappano così sul +10, ma i problemi di falli per Lokoka e Castellino permettono alle avversarie di riavvicinarsi. L'ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni: Moncalieri parte fortissimo, recupera lo svantaggio e sembra addirittura poter scappare via, le ragazze di Coach Griffanti non ci stanno e, dopo un time-out per riorganizzare le idee, riescono a raddrizzare un'altra volta il match chiudendo vittoriose la gara. "Credo che quella di oggi sia stata davvero una bellissima sfida – commenta coach Griffanti -. Moncalieri è un'ottima squadra e le gare con loro sono sempre combattute ed emozionanti. Faccio un plauso alle mie ragazze per aver saputo reagire alle difficoltà in più frangenti adattandosi alla gara".
 
 
Granda College Cuneo - Libertas Moncalieri  60-55  (6-11; 23-23; 40-36)
 
Granda College Cuneo: Lokoka 11, Derguti, Castellino 19, Nikaj 14, Combale 6, Giordano 2, Fikaj 2, Ravera 2, Foglia 4, Airaldi, Scossa.
Allenatore: Griffanti.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro