SAVIGLIANO - Basket maschile, serie B: Cuneo si sveglia troppo tardi, vincono i Gators

A Savigliano si impongono i padroni di casa, che sorprendono la Granda College in avvio del match

I giocatori cuneesi scesi in campo con un segno rosso sul viso per la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

Redazione 01/12/2022 11:42

Trasferta complicata per la Granda College Cuneo, che a Savigliano cade sul campo dei Gators. Il primo quarto è totalmente negativo per gli ospiti per approccio, intensità e mentalità: i padroni di casa ne approfittano, scappando via sul 26-12. Nel secondo periodo le due squadre si equivalgono e Cuneo rosicchia solo 2 punti; al 20' il tabellone segnapunti dice 41-29 per i Gators. La squadra di Lelli esce dallo spogliatoio con un'altra faccia e inizia una rimonta incredibile grazie a difese attente e buone percentuali da 3 punti: a tre quarti di frazione arriva addirittura il sorpasso, ma i Gators non cedono, chiudendo la frazione con ancora 4 lunghezze di vantaggio.
 
Nell'ultimo periodo la gara è tiratissima, con continui sorpassi e contro sorpassi; alla fine fanno la differenza alcuni piccoli episodi, con i saviglianesi più lucidi. Vittoria quindi meritata per i locali, dopo una gara in cui Cuneo ha il rammarico di aver regalato il primo quarto ai padroni di casa. "Vincono meritatamente i Gators, che hanno giocato una partita intensa ed attenta per tutti i 40 minuti di gioco – commenta amaro il tecnico cuneese Lelli -. Noi abbiamo giocato un primo periodo vergognoso come intensità e atteggiamento, per poi dimostrare negli altri 30 minuti che possiamo essere da fascia alta della classifica. Dispiace per i due punti lasciati su questo campo, ma i nostri atleti non devono più usare la scusa che sono giovani e devono dimostrare col sudore e la giusta intensità che meritano di giocare in questo campionato". Per i cuneesi domenica match interno complicatissimo contro I Delfini primi della classe. 
 
 
 
BC Gators – Agrimontana Granda College Cuneo  77-73    (26-12; 41-29; 57-53)
 
Agrimontana Granda College Cuneo: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Manfredi, Massa, Tamagno, Cani, Comotti, Saladini, Zuppanelli. Allenatore: Lelli.
 
 
Campionato serie D maschile - Settima giornata
 
Gators - Granda College Cuneo   77 - 73
I Delfini Basket - Chieri              79 - 37
Laura Vicuna - Savigliano           50 - 80
Atlavir - Beinaschese                 72 - 77
Olimpo Alba - Orbassano           71 - 68
 
 
Classifica
 
Savigliano 12, I Delfini Basket 12, Gators 8, Beinaschese 8, Granda College Cuneo 8, Atlavir 6, Olimpo Alba 4, Orbassano 4, Franzin Val Noce 4, Laura Vicuna 2, Chieri 2
 
 
Prossimo turno - Ottava giornata (4/12)
 
Beinaschese - Olimpo Alba  (2/12 ore 21.15)
Chieri - Atlavir (ore 18.30)
Savigliano - Franzin Val Noce  (ore 21)
Granda College Cuneo - I Delfini Basket  (ore 20.30)
Orbassano - Laura Vicuna  (ore 21)

Notizie interessanti:

Vedi altro