CUNEO - Basket maschile, serie D: vittoria importante della Granda College Cuneo contro Mondovì

Partiti anche i campionati delle categorie giovanili e del settore femminile: tutti i risultati delle ultime giornate dei vari campionati

Redazione 18/10/2023 16:48

Sono ripartiti i campionati di basket della Granda College Cuneo. Ecco il resosconto dell'ultimo weekend di partite della società cuneese.
 
 
SERIE D MASCHILE - Giornata 2 Girone d’Andata
 
Agrimontana Granda College Cuneo – Granda Basketball Mondovì  84-57 (18-15, 41-30, 64-44)
 
Agrimontana Granda College Cuneo: Rosso, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Maccario, Cani, Comotti, Bodino, Putortì, Saladini, Zuppanelli.
Coach: Lelli – Caroni.
 
Agrimontana Granda College Cuneo porta a casa 2 punti importanti contro Mondovì in una giornata di grande festa: prima della partita è stato presentato tutto il settore giovanile maschile. Cuneo parte un po’ contratta e Mondovì crea un mini parziale con 3 bombe consecutive. I ragazzi di coach Lelli migliorano l’attenzione difensiva e si riportano sotto nel punteggio riuscendo a chiudere il primo quarto in vantaggio di 3 lunghezze. Nel secondo periodo la squadra di casa mostra un buon gioco grazie alle penetrazioni degli esterni che sono molto bravi a trovare i lunghi al posto giusto. All’intervallo lungo il tabellone segna 41-30. Non cambia la musica negli altri 2 tempi; grazie ad un’ottima circolazione di palla si trovano buone scelte di tiro e con 7 triple consecutive Cuneo allunga nel punteggio. Nell’ultimo periodo viene dato ampio spazio alle rotazioni e la partita si chiude col punteggio di 84 a 57.
 
 
UNDER 14 MASCHILE GOLD - Giornata 1 Girone d’Andata 
 
Granda College Cuneo - Abet Basket Bra  76-52
 
Granda College Cuneo: Dutto, Mellano, Socco, Giraudo, Bosio, Cissoko, Fantini, Leone, Ongaro, Alladio, Rocca, Albert. Coach: Persico – Capelli.
 
Inizia con una vittoria nella prima giornata di andata l’avventura del gruppo Under 14 Gold allenato dalla nuova coppia Persico-Capelli. I cuneesi riescono a convincere sia in attacco sia in difesa. Dopo una pre season di amichevoli toste e stimolanti i 2010 dimostrano che stanno facendo un gran lavoro tecnico, fisico e tattico in palestra: dimostrazione è il terzo quarto da 27 punti segnati e 14 subiti che indirizza definitivamente il match. “Bravi ragazzi, avanti così”, queste le parole dello staff tecnico. Prossimo appuntamento domenica 22 ottobre a Savigliano alle ore 11.
 
 
UNDER 17 MASCHILE GOLD - Giornata 1 Girone d’Andata – 14/10/23
 
Basket Chieri - Granda College Cuneo 48-51 (12-16; 24-21; 35-39)
 
Granda College Cuneo: Pettiti, Giordano 3, Borgogno 5, Ballario 9, Mattio 10, Messi 15, Solaro 1, Condur 4, Russo 2, Lukuikila, Tardivo, Svoljsak 2.
Coach: Griffanti – Menardi
 
Inizia con una vittoria l’avventura per il gruppo Under 17 Gold, corsara sul campo di Basket Chieri. Dopo un avvio incoraggiante dei viaggianti che toccano il +6, i locali iniziano una lenta ed inesorabile rimonta che li porta all’intervallo lungo sul +3. Cuneo rimane tramortita dall’intensità locale non trovando mai la via del canestro. Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a riprendere in mano il filo della gara raggiungendo e poi superando la squadra di casa; Cuneo sembra poter scappare via, ma Chieri ancora una volta stringe le proprie maglie difensive rimettendosi davanti nel punteggio a pochi minuti dalla fine. In un finale concitato sono i cuneesi ad avere la meglio al termine di una gara emozionante. “La strada da fare è davvero tantissima, ma iniziare con una vittoria in trasferta fa sicuramente morale”, queste le parole dello staff tecnico al termine della gara.
 
 
UNDER 17 FEMMINILE - Giornata 1 Girone d’Andata
 
Granda College Cuneo - Pall. Pancalieri 90-32
 
Granda College: Occelli, Lo Buono, Lorusso, Immordino, Giordano, Nikaj, Foglia, Pashollari, Tetamo, Bramardi Scossa, Peano. Coach: Persico – Griffanti – Tunzi.
 
Debutto vincente per la Under 17 femminile che sul proprio campo si impone contro Pall. Pancalieri. Fin dai primi istanti di gara le locali difendono con grande intensità e attaccano il ferro con grande convinzione concretizzando veloci contropiedi. Lo staff tecnico ruota vorticosamente le proprie 12 atlete per mantenere alta l’energia in campo e tutte le giocatrici si fanno trovare pronte. Prossimo appuntamento sabato 21 ottobre a La Morra alle ore 15,30.
 
 
SERIE B FEMMINILE - Giornata 1 Girone d’Andata 
 
Basket Pegli - Banca Alpi Marittime Granda College Cuneo  68-63 d.t.s. (12-18; 26-29; 42-35; 58-58)
 
Bam Granda College: Franceschini, Ngamene, Lokoka, Lo Re, Samokhvalova, Frandino, Martinengo, Avagnina, Marfulli, Bruschetta, De Nicolò, Lo Buono.
Coach: Grosso, Di Meo.
 
 
UNDER 15 FEMMINILE - Giornata 1 Girone d’Andata
 
Granda College Cuneo - Pall. Saluzzo  41-39
 
Granda College: Combale, Marchisio, Derguti, Nikaj, Licata, Amarante, Fikaj, Bedino, Chiaramello, Civera, De Marchi.

Notizie interessanti:

Vedi altro