CUNEO - Basket, U15 femminile: le ragazze di Cuneo fanno due su due

Nel secondo turno di campionato, la Granda College bissa il successo dell'esordio vincendo sul campo di Pancalieri

Redazione 27/10/2022 16:00

Seconda vittoria in altrettante partite per il gruppo Under 15 Femminile che si impone sul campo di Pancalieri dopo una gara dagli interessanti spunti tecnici. Cuneo deve rinunciare a Bramardi, infortunatasi alla caviglia, e decide di tenere precauzionalmente a riposo Castellino; questa condizione impone alle altre giocatrici di alzare il loro livello per sopperire alle assenze e tutte si fanno trovare pronte. Nel primo quarto le ospiti, grazie alle loro principali bocche da fuoco, giocano un'ottima frazione offensiva, anche se in fase difensiva qualche errore di troppo andrebbe evitato; dopo i primi 10' di gioco il punteggio recita 9-19. Nel secondo quarto la difesa Granda College alza il proprio livello di intensità e tutte le atlete coinvolte portano un importante mattoncino alla causa; si arriva all'intervallo lungo sul +23 per le cuneesi.
 
Al rientro dallo spogliatoio, le rotazioni per le ospiti aumentano, ma tutte le atlete si fanno trovare pronte; Pancalieri, dal canto suo, alza il proprio impegno difensivo, rendendo la gara avvincente e divertente. Alla sirena finale il punteggio recita 36-64 a favore di Granda College, in una gara che ha mostrato parecchi spunti interessanti. “Sono soddisfatto della prova delle ragazze; Pancalieri è una squadra con alcune interessanti individualità ed allenata molto bene; siamo state molto brave a sopperire all'assenza di due giocatrici per noi fondamentali, alzando il livello di tutte le altre”: queste le parole di coach Griffanti al termine dell'incontro.
 
 
PALLACANESTRO PANCALIERI – GRANDA COLLEGE CUNEO   36-64 (9-19; 15-38; 25-54)
 
GRANDA COLLEGE CUNEO: Lokoka 15, Nikaj G. 4, Castellino, Nikaj M. 17, Combale 4, Giordano 6, Fikaj, Ravera 4, Foglia 8, Airaldi 2, Scossa 4, Lanouar. Allenatore: Griffanti.

Notizie interessanti:

Vedi altro