BORGO SAN DALMAZZO - Bassino agguanta il primo podio a Semmering: “So che sto sciando bene”

Il terzo posto sulle nevi austriache la conferma come dominatrice nella classifica di specialità. Domani un’altra chance sulla stessa pista: “Andiamo avanti così”

Redazione 27/12/2022 14:52

È il suo terzo podio stagionale, il primo in carriera sulle nevi di Semmering. Un risultato che Marta Bassino, posizionatasi alle spalle di Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, saluta con entusiasmo. Nella classifica di specialità la borgarina, già vincitrice della Coppa del mondo di slalom gigante nel 2021, è salda al comando con 240 punti, seguita dalla slovacca Vlhova a 190 e dall’accoppiata formata da Lara Gut Behrami e Sara Hector, oggi rispettivamente settima e ottava, a 172 punti. La Shiffrin, vincitrice di giornata e sempre più incontenibile in classifica generale (precede di 205 punti l’azzurra Sofia Goggia, seconda), è quinta a 160 punti.
 
La “piuma d’acciaio”, quinta nella prima frazione, è stata protagonista ancora una volta di un grande recupero: “Sono molto contenta di questa seconda manche. In realtà era molto più sciabile rispetto alla prima, è venuto fuori un terreno un po’ più di duro e bello: ho trovato un feeling migliore, anche se comunque è stata difficile da spingere perché non c’era molta curva e bisognava proprio andare in giù senza rispetto quasi”. Dopo un inizio stagione in chiaroscuro, ora può guardare alle prossime prove con ancora più sicurezza nei propri mezzi: “Sono contenta nel complesso di come sta andando. Sono felice, avevo iniziato bene e so che sto sciando bene: devo farlo sempre e alla fine i risultati arrivano. Domani faremo una bella ricognizione e poi il mio appoggio sarà il solito dello sciare nel modo giusto, con le spinte giuste. Sono molto soddisfatta di come sta andando, anche se nella prima manche era un po’ indietro con i tempi sapevo che me la sarei potuta giocare. Domani avremo un’altra chance, la pista sarà la stessa. Oggi ho fatto podio per la prima volta in questa località in carriera, andiamo avanti così”.

Notizie interessanti:

Vedi altro