BORGO SAN DALMAZZO - Bassino traccia il bilancio: "Stagione che non mi ha dato tanto in termini di risultati"

La borgarina ha chiuso al nono posto nella generale di Coppa del Mondo: "Adesso che è finita, bisogna lavorare per ricostruire tutto. Voglio tornare a sciare con una certa solidità"

Redazione 25/03/2024 10:02

Nel complesso una stagione che non mi ha dato tanto in termini di risultati, a parte la vittoria di Crans Montana”. È un bilancio con più ombre che luci quello di Marta Bassino al termine della stagione di Coppa del Mondo. Una stagione che l’ha vista protagonista di diversi risultati deludenti, con il citato weekend di Crans Montana (vittoria in discesa libera, terzo posto in SuperG) a rappresentare uno dei pochi squilli.
 
È stata la stessa borgarina a fare il punto sul sito della Fisi al termine delle finali di Saalbach, in Austria: “Sono uscita molte volte, oppure ho avuto gare sottotono. Adesso che è finita, bisogna lavorare per ricostruire tutto. Io voglio tornare a sciare con una certa solidità che è quello che mi fa fare la differenza, indipendentemente dalla disciplina”. Insomma, l’obiettivo è trasformare le delusioni di quest’anno in “carburante” per ripartire nella prossima stagione. 
 
L’azzurra di Borgo San Dalmazzo ha chiuso al nono posto nella classifica generale: la Coppa è andata alla svizzera Lara Gut Behrami, la migliore delle azzurre è stata Federica Brignone, seconda. Bassino si è piazzata nona anche nelle classifiche di discesa (prima l’austriaca Cornelia Huetter), Gigante e SuperG (in entrambe prima Gut Behrami).

Notizie interessanti:

Vedi altro