CUNEO - Biathleti cuneesi sugli scudi nella sprint della Val di Fiemme

A Tesero, nella gara valida come Coppa Italia, successi per Marco Barale, Nicolò Giraudo e Nicola Giordano

13/02/2022 17:05

In Val di Fiemme, a Tesero, si è alzato il sipario sulla due giorni di gare di Alpen Cup, valide anche come Coppa Italia. Sabato 12 febbraio, il programma prevedeva una sprint che ha visto i biathleti competere con altre nazioni.
 
Nella categoria Juniores maschile, Nicolò Giraudo (Alpi Marittime) continua a dimostrare un ottimo stato di forma che gli ha permesso di nuovo di salire sul podio grazie ad una buona prova: peccato per quei due errori di troppo al poligono che lo hanno fatto piazzare al 2° posto in Alpen Cup, ma 1° in Coppa Italia. Quinta piazza per l’atleta delle Fiamme Oro, Thomas Daziano che chiude con un distacco di 34''5 dal tedesco Darius Philipp Lold, vincitore della categoria. Tredicesima piazza per il cuneese del centro sportivo Esercito Stefano Canavese. Al femminile, l’alpina Gaia Brunetto è seconda dietro la compagna di squadra Martina Trabucchi. La classe 2001 paga salati i 4 errori commessi al poligono che l’hanno portata a 55'' dalla valdostana.
 
Nella categoria Giovani maschile, Marco Barale bissa il successo ottenuto nell'individuale a Valdidentro della scorsa settimana: l’atleta delle Fiamme Oro è primo davanti al compagno di squadra Nicolò Betemps e al carabiniere Felix Ratschiller. Riccardo Fenoglio (Alpi Marittime) chiude al 21° posto la sua prestazione, mentre Mattia Bottasso (Valle Pesio) è 27°. Al femminile, nella gara vinta dall’atleta del centro sportivo esercito Sara Scattolo, la piemontese Matilde Salvagno (Alpi Marittime) è ottava a 1'12''3 dalla vincitrice, mentre Francesca Brocchiero (Alpi Marittime) chiude in 22^ posizione pagando i 3 errori al poligono nella serie in piedi.
 
Nicola Giordano (Alpi Marittime) è 2° nella categoria Aspiranti maschile in Alpen Cup ma 1° in Coppa Italia: nonostante i 2 errori al poligono è stato capace di gestire al meglio la gara che gli ha permesso si chiedere a 35''6 dall'austriaco Paul Ritter. Settima piazza per Paolo Barale (Alpi Marittime) che chiude a 1'09''2 dal vincitore. In top ten l’atleta delle Alpi Marittime Michele Carollo. Ventisettesima piazza per Tommaso Peano (Alpi Marittime), mentre Nicolò Aime (Alpi Marittime) è 41°. Al femminile, vince la sappadina Desiree Ribbi con il tempo totale di 17'35''4. La cuneese Carlotta Gautero (Alpi Marittime) paga i 4 errori al poligono che la fanno chiudere in 7^ posizione. Ventisettesima posizione per Carola Quaranta (Alpi Marittime), anche lei con quattro errori al poligono, mentre al 29° posto si classifica Fabiola Miraglio Mellano (Alpi Marittime).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro