BOVES - Boves primo in 'prima', battuto anche il Carrù

I ragazzi di Cicotero balzano in testa alla classifica, complice il pareggio del Sommariva perno

19/02/2018 12:01

Quarta vittoria consecutiva, dieci risultati positivi e, per la prima volta in assoluto, vetta solitaria della classifica per il Boves MdG. Il successo di Carrù, contro un avversario che ha dato tutto, è costruito con trenta minuti di primo tempo da squadra che sa quello che vuole, ed  una ripresa da gruppo che sa soffrire senza perdere la bussola. Inizia male, con l´ennesima rete dello svantaggio, la partita bovesana: è facile la deviazione, da due passi, di Audisio al 13´ sul primo corner della partita. Serve uno schiaffo per svegliare il Boves MdG la cui reazione è rapida, anche grazie alla sfortunata deviazione di Grosso che, in scivolata, anticipa sia Donatacci che il proprio portiere Costamagna ristabilendo la parità iniziale al 16´. Da qui all´intervallo, i bovesani danno il meglio e Costamagna si inventa una parata più bella dell´altra su due tiri dalla medio/lunga distanza di Belmondo e Giordano. La pressione offensiva ospite paga i dividendi nel finale di frazione. Sarr stende Giordano in area per un rigore netto che Belmondo piazza all´angolino basso. Con il Carrù colpito anche da due cambi forzati, out Pechenino e Paschetta, arriva il colpo di testa di Donatacci che fa tris su punizione a spiovere di Raimondi, segnando il suo quarto goal consecutivo nel 2018.

Anche quello di capitan Raimondi è un cambio forzato ad inizio ripresa dove i bovesani, avanti di due reti, commettono l´errore di abbassare i ritmi di gioco. Il Carrù punta sull´esperienza di Ronga e l´esuberanza di Sarr e su questo asse arriva il secondo rigore della partita: al 24´ il primo cade a contatto con Garvetto, il secondo segna dal dischetto ma solo su ribattuta dopo che Cerrato aveva deviato il pallone sul palo. Un bel tiro di Quagliata impegna Costamagna e poi inizia una fase di partita poco piacevole, con numerose azioni confuse e tanti errori da ambo le  parti.
La difesa bovesana rimane ordinata e l´unica occasione casalinga è un tocco sottoporta in scivolata di Sarr, mentre il diagonale di Dutto al 44´ termina a lato di un nulla. A fine gara la gioia bovesana è amplificata dal pareggio del Sommariva Perno a Roreto di Cherasco: in questo momento è primo posto, meritato oggi più che mai.

CARRU´-BOVES MDG 2-3 (p.t. 1-3)

CARRU´: Costamagna, Favole, Audisio, Paschetta (42´ p.t. Ronga), Veglia, Grosso, Bottero, Burdisso, Pechenino (37´ p.t. Lingua), Degano, Sarr. (Cavarero, Arcuri, Maniera, Volpe, Bracco). All: Briatore.

BOVES MDG: Cerrato, Delfino, Giorsetti, Cavallo Simone, Garvetto, Tomatis, Quagliata (36´ s.t. Konate), Raimondi (2´ s.t. Durando), Donatacci (16´ s.t. Dutto), Giordano, Belmondo Stefano (45´ s.t. Colombero). (Lorusso, Bojang, Mustica). All: Cicotero.
ARBITRO: Andeng Roland di Cuneo.
MARCATORI: Audisio (C) 13´, Lingua (C) autorete 16´, Belmondo Stefano (B) rigore 39´, Donatacci (B) 43´ p.t., Sarr (C) 24´ s.t.
NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti Burdisso e Degano (C), Cerrato, Giorsetti, Raimondi, Donatacci e Belmondo Stefano (B). Angoli: 5-7. Recupero: 2´ p.t., 5´ s.t. Cerrato para calcio di rigore di Sarr al 24´ s.t.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro