CUNEO - Calcio, club di Eccellenza e Promozione propongono di ampliare la 'regola dei giovani' per tagliare i costi

L'argomento discusso in due videoconferenze tra le società e il comitato Piemonte-Valle d'Aosta della Lega Nazionale Dilettanti

Redazione 08/05/2020 11:14

Ampliare il numero di giovani da utilizzare obbligatoriamente nei campionati di Eccellenza e Promozione in modo da contrarre i costi. E’ la proposta che il comitato Piemonte-Valle d’Aosta della Lega Nazionale Dilettanti ha ricevuto da diverse società in vista della prossima stagione. Questa possibile novità è stata avanzata come misura per affrontare il periodo di difficoltà economica che il calcio dilettantistico si troverà inevitabilmente ad attraversare a causa dell’emergenza Coronavirus.
 
Il comitato ha così ritenuto di portare l’argomento al centro di un confronto con tutte le società ed associazioni sportive delle categorie coinvolte: ieri si è tenuta una videoconferenza con i club di Eccellenza, stasera toccherà a quelli di Promozione, al fine di approfondire i princìpi di tale proposta ed eventualmente assumere in modo coordinato e concordato le decisioni di merito.

Notizie interessanti:

Vedi altro