Non sono mancate le emozioni negli anticipi delle gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione disputate nella serate di mercoledì 10 settembre. Per quel che concerne le formazioni della Granda, passano il turno Moretta, Scarnafigi, Sommariva Perno e Busca.
A Verzuolo, la terza sfida nel giro di dieci giorni tra Valle Varaita e Busca (di fronte anche nella prima di campionato) ha premiato i grigi di mister Briano, che hanno bissato il 3-1 dell’andata assicurandosi il passaggio al secondo turno: ospiti sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Podio, i locali hanno accorciato le distanze con Mondino, Bodino ha chiuso i conti fissando l’1-3.
A Savigliano non è riuscita la rimonta ai Maghi di Giuliano, che contro lo Scarnafigi, dopo l’1-2 dell’andata, sono passati subito a condurre con Ndoja, prima di essere raggiunti e superati da Mistretta e Gozzo. Paschetta ha firmato il 2-2 che ha comunque decretato il passaggio del turno della squadra di Ghio, protagonista di un avvio di stagione super.
Avanti anche il Moretta, che dopo il 2-2 dell’andata ha superato con il risultato di 3-1 l’Atletico Racconigi grazie ai centri di Mastrapasqua, Safouh e Mezzano (per gli ospiti a segno Iacolino). Epilogo ai calci di rigore a Sommariva Perno, dove i padroni di casa l’hanno spuntata sul Carmagnola. Dopo il 3-2 per i torinesi dell’andata, il Sommariva ha pareggiato i conti con l’1-0 fissato da Rainero nella ripresa e, dopo i tempi supplementari, ha prevalso ai calci di rigore. Infine, la vittoria di misura del Villafranca firmata Capitao ha eliminato dalla competizione l’Infernotto.
Questa sera, giovedì 11 settembre, si completa il quadro con le ultime due sfide in programma: a Boves i padroni di casa devono realizzare un’impresa per provare a ribaltare l’1-4 di Borgo San Dalmazzo, decisamente più aperta la gara di Centallo tra il Sant’Albano e il Narzole, ancora di fronte per la terza volta in pochi giorni: si riparte dall’1-0 della formazione di Parola.
Coppa Italia di Promozione – Ritorno primo turno
Moretta – Atletico Racconigi 3-1
Saviglianese – Scarnafigi 2-2
Sommariva Perno – Carmagnola 4-1 dcr
Valle Varaita – Busca 1-3
Villafranca – Infernotto 1-0
Giovedì 11 settembre ore 20.30
Boves - Pedona (1-4)
Sant'Albano - Narzole (1-0)