CUNEO - Calcio, Dilettanti: Giovanile Centallo e Azzurra chiudono i giochi in Promozione e Prima Categoria

Primi verdetti stagionali nel pallone cuneese: le squadre di Bianco e Burgato, dominatrici nei rispettivi gironi, conquistano la matematica promozione con quattro gare d'anticipo

La festa dei giocatori della Giovanile Centallo

Redazione 01/04/2019 09:47

Primi verdetti nel calcio dilettantistico cuneese: ieri, domenica 31 marzo, si sono infatti chiusi i giochi nel girone C del campionato di Promozione e nel girone F del torneo di Prima Categoria. A brindare sono state le due autentiche dominatrici della stagione, Giovanile Centallo e Azzurra, che hanno festeggiato con largo anticipo il salto di categoria. 
 
Ai rossoblù, allenati dall'ex Cuneo Danilo Bianco, è bastato il pareggio interno contro la Piscineseriva (2-2, reti di Aloia e Viglione) per chiudere la pratica e conquistare il matematico accesso all'Eccellenza. Giovanile Centallo che ha come detto dominato il suo girone, prendendosi il primo posto già dalle prime giornate e prendendo presto il largo, trascinata dalle reti di Fabio Magnino, 17 centri in stagione con quattro gare ancora da giocare.
 
Percorso analogo quello dell'Azzurra, che ha centrato l'accesso alla Promozione per la prima volta nella storia della società. E' stata la goleada contro il Sant'Albano – 4-0 con doppietta di Matteo Mana e reti di Pellegrino e Calandra -  a sancire la matematica vittoria per la squadra allenata da Luca Burgato, che era sulla panchina dei morozzesi già in occasione della promozione dalla Seconda alla Prima Categoria, prima della parentesi alla Benarzole e del successivo “ritorno alla base”. Mattatore della stagione Gioele Fenoglio: 30 le reti messe a segno dall'attaccante ex Giovanile Centallo, anche in questo caso con quattro gare ancora da disputare.


Notizie interessanti:

Vedi altro