Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, che propone un programma pieno di sfide interessanti. A partire da Cuneo-Luese, altro big match per i ragazzi di Bianco dopo l’esordio (con sconfitta) ad Alessandria. In casa biancorossa c’è voglia di riscatto, ma sarà un’altra gara tostissima contro una delle formazioni più ambiziose del campionato, allenata da un tecnico top come Salvatore Telesca e con in rosa i due grandi ex Brondino e Pernice.
Si gioca al Paschiero alle 18, orario che consentirà agli appassionati di andare prima a dare una sbirciata a qualche altro match, magari quel Fossano-Pro Dronero che promette tanto: da una parte i blues, che hanno allestito una squadra di grande livello e che vogliono trovare la prima vittoria dopo il pari di Centallo, dall’altra i Draghi partiti benissimo in campionato e desiderosi di restare il più possibile là davanti.
Altro bel derby cuneese ad Alba, dove l’Albese ospita il Centallo, anche questa una sfida in cui si affrontano due compagini decisamente attrezzate e con ambizioni importanti, reduci entrambe da un pareggio nella prima giornata. Per la Cheraschese c’è l’impegno casalingo con il Pinerolo, trasferta a Torino non facile, infine, per la Monregale, che dopo il pari beffardo contro l’Acqui va alla ricerca della prima affermazione stagionale sul campo del Vanchiglia.
Eccellenza girone B – Seconda giornata (domenica 14 settembre ore 15.30)
Acqui – SD Savio Asti
Albese – Centallo
Cheraschese – Pinerolo
Chieri – Pro Villafranca
Cuneo – Luese Cristo Alessandria (ore 18)
Fossano – Pro Dronero
Ovadese – Alessandria
Vanchiglia – Monregale
Classifica
Pro Dronero 3, Vanchiglia 3, Alessandria 3, Acqui 1, Cheraschese 1, Chieri 1, Luese Cristo Alessandria 1, Monregale 1, SD Savio Asti 1, Albese 1, Fossano 1, Centallo 1, Pro Villafranca 1, Cuneo 0, Ovadese 0, Pinerolo