CUNEO - Calcio, Eccellenza - Le pagelle di Cuneo-Pro Villafranca 1-0: classe Andrea Dalmasso, Jack è instancabile

Tra i migliori anche Brondino, autore di una prova di grande sostanza in mezzo al campo. Bravo mister Magliano: la sua mano si vede

Andrea Dalmasso (Foto AC Cuneo 1905 Olmo)

Alessandro Ravizza 04/12/2023 16:42

Le pagelle di Cuneo-Pro Villafranca 1-0.
 
DIA 6,5: chiamato una sola volta ad una vera parata, su Gennari nella ripresa, risponde bene. Presente.
 
CHESTA 6,5: preciso nelle chiusure, non si lascia mai sfilare dal pallone, frustrando gli attaccanti avversari.
 
BENSO 6,5: partita cattiva e sporca, riesce a risolverla con il fisico e l’esperienza. Molto utile (dal 25’ st DEL PIANO 6: va a piazzarsi nella stessa zolla e riprende da dove il compagno aveva lasciato).
 
ANGELI 6: il giallo ricevuto lo frena, costringendolo a volte a lasciare gli interventi più ruvidi ai compagni. Per il resto, il solito piede educato.
 
PERNICE SV: molto sfortunato. Aveva iniziato pure bene, poi il muscolo gli dice basta (dal 17' SERINO 6: entra in gara a freddo ma si adatta subito. Copre bene gli spazi).
 
ROMAGNOLI 6,5: finché resta in campo per gli avversari sono dolori. Espulsione decisamente troppo severa. Non ha colpe.
 
DALMASSO G. 7: merita mezzo voto in più per il sacrificio e la corsa costanti che ci mette sempre. E non è proprio un ragazzino... Dai Jack!
 
BRONDINO 7: una ruspa. Vince di prepotenza numerosi contrasti ruvidi senza mai fare fallo. Non basta la gamba, serve pure la testa (dal 47’ st ELIOTROPIO SV).
 
BOTASSO 6: i palloni gli arrivano abbastanza col contagocce, però è bravo a rompere le scatole ai difensori.
 
DALMASSO A. 6,5: gol di gran classe per lui. Rivincita personale dopo la buona dose di randellate rimediate nei contrasti (dal 30’ st BERNARDI 6: copre e spazza, come si richiede in un momento delicato).
 
RASTRELLI 6: anche per lui i rifornimenti scarseggiano, ma non sfigura (dal 25’ st COSTA 6: aiuta a rendere ermetica la difesa nella mezz’ora finale).
 
All. MAGLIANO 7: ha un gruppo forte e maturo, in cui si vede la sua mano nel saperlo tenere unito.

Notizie interessanti:

Vedi altro