CUNEO - Calcio, Eccellenza: al via il girone di ritorno con il big match tra Alba Calcio e Acqui

Il Cuneo fa visita al San Domenico Savio, belle sfide tra Saluzzo e Pro Villafranca e Pro Dronero e Cheraschese

Un'azione di gioco di Pro Villafranca-Alba Calcio dello scorso 11 dicembre (da pagina Facebook Asd Pro Villafranca Calcio 1946)

Redazione 14/01/2023 09:00

Un breve bilancio della prima parte della stagione, e in Eccellenza è già subito tempo di tornare in campo per il girone di ritorno, che comincia domenica 15 gennaio, alle 14.30. Occhi puntati sul big match tra l’Alba Calcio capolista e l’Acqui terza a -5 dalla coppia di testa. Per i termali una grande occasione per accorciare, ma d’altro canto la squadra di Telesca, in caso di vittoria, potrebbe far scivolare gli avversari di giornata a 8 lunghezze di distanza.
 
Chi potrebbe approfittarne è il Cuneo, che inizia il girone di ritorno con una trasferta per nulla agevole ad Asti, sul campo di un San Domenico Savio sempre ostico. Ma la formazione di Magliano ha dimostrato di essere ripartita bene dopo la sosta nel derby vinto con il Centallo. Centallo che, a sua volta, è atteso da un impegno esterno scorbutico ad Alessandria, contro il Luese Cristo che tra le mura amiche è particolarmente insidioso (partita che si giocherà oggi, sabato, alle 17.30). Altro incontro di alta classifica quello che mette di fronte il Saluzzo del neo tecnico Caserio e la grande sorpresa del campionato, il Pro Villafranca.
 
Si annuncia interessante e ricco di spunti anche il derby cuneese tra Pro Dronero e Cheraschese, che in caso di vittoria possono affacciarsi a ridosso della zona playoff, ma anche vedersi vicino alla parte più calda della classifica se dovesse arrivare una sconfitta. Più indietro, turno molto complicato per il Moretta, che fa visita ad un Vanchiglia capace di chiudere l’andata in terza posizione, mentre l’Albese, sul campo del fanalino di coda As Torino, ha l’occasione ghiotta di prendersi 3 punti e respirare. 

Notizie interessanti:

Vedi altro